Stadio San Paolo : Omaggio a Pino Daniele

Oggi si terrà l'evento '' Pino è '' in onore del grande artista Pino Daniele

6 Giugno 2018 concerto '' Pino è ''
Concerto del 6 Giugno allo Stadio San Paolo

Oggi, 6 Giugno 2018, presso lo stadio San Paolo di Napoli si terrà l’evento ” Pino è ” , un concerto di artisti, che parteciperanno per onorare il cantante. Per dare inizio alla serata, saliranno sul palco i suoi amici di sempre ovvero James Senese , Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo e Toni Esposito. Essi verranno accompagnati da Roberto Giangrande, cognato di Pino, al contrabasso e da Elisabetta Serio alle tastiere.

Successivamente si esibiranno Enzo Avitabile e la Nuova Compagnia di Canto Popolare con Raiz e Tony Cercola. A seguire ci saranno Massimo Ranieri e Clementino, che precedono l’uscita di Jovanotti ed Eros Ramazzotti che sono stati protagonisti, insieme a Pino, di un tour del 1994. Dopo aver cantato insieme ”A me me piace o blues’, Jovannotti interpreterà da solo ” Yes i know my way”. Biagio Antonacci canterà ” Che Dio ti benedica” e in duetto con Alessandra Amoroso ” Che male c’è ”. Dopo la loro interpretazione saliranno sul palco i Negramaro ed Emma che canteranno ” Quanno Chiove ” e ” Io per lei ” . Gli ultimi a salire sul palco saranno Claudio Baglioni, Giorgia, Francesco Renga, Gianna Nannini, e tanti altri che forse interverranno in diretta. A questi artisti si aggiungeranno altri personaggi dello spettacolo come Alessandro Siani e Vincenzo Salemme.

Gli ospiti stanno provando da giorni per la buona riuscita dell’evento. Giorgia ha affermato che per lei sarà difficile salire sul palco e cantare le canzoni senza Pino Daniele. Inoltre, l’evento ha quasi raggiunto il sold out ( la capienza dello stadio è di circa 45 mila posti ).  Il ricavato sarà dato in beneficenza alle associazioni ” Pino Daniele Forever Onlus”, ” Save the Children” e ” Pino Daniele Trust Onlus” . Quest’ultima è gemellata con l’Associazione di Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma ” Open Onlus” .

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO