1

La SSC Napoli in campo per Valeria Avallone

E’ scesa in campo la SSC Napoli, questa volta per solidarietà: nella sua pagina ufficiale riporta la storia di Valeria Avallone, esortando i tifosi ad aiutarla a vincere la sua partita più importante. Valeria Avallone è napoletana, ma ha deciso di vivere  con suo marito e suo figlio a Bali , in Indonesia, dove lavora.

Alle 23.30 di Venerdì 11 Aprile Valeria tornava a casa sulla sua bicicletta. E’ rimasta vittima di una brutale aggressione: i delinquenti l’hanno lasciata a terra, in una pozza di sangue, con fratture multiple alla testa, la clavicola rotta e lividi sulla schiena. Luca. il marito, l’ha ritrovata e dunque trasportata tempestivamente in ospedale. Da quel giorno è iniziato il loro calvario.

Trasportata presso il BaliMed di  Denpasar, Valeria è tutt’oggi in coma. Nel reparto in cui si trova i medici si impegnano giorno e notte per riportarla pian piano alla vita. Luca e suo figlio, il piccolo Marlon, stretti nel loro dolore, hanno deciso di aprire una pagina on line, “Save Valeria”, per lanciare immediatamente un appello e raccogliere i soldi necessari per riportare la giovane donna a Napoli: “Ha bisogno di assitenza 24 ore su 24 in un reparto di terapia intensiva; le spese già superano i 10.000 dollari e ogni giorno richiede circa 8-900 dollari. Il nostro scopo è pagare le spese necessarie e trasportarla in Italia appena sarà in grado di muoversi per continuare le cure e la riabilitazione”. La gara di solidarietà è ufficialmente iniziata.