sabato 20 Aprile, 2024
15.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Spin-off della saga di Twilight in arrivo

Non l’abbiamo mai dimenticata, neppure durante il lock-down, riproposta in TV assieme alle saghe fantasy che più hanno tenuto sotto scacco lo spettatore, stiamo parlando di Twilight. E’ prevista l’uscita di uno spin-off della saga di Stephenie Meyer che ha spopolato tra i giovani.

Lo spin-off è già in uscita negli Usa e dovrebbe giungere invece in Italia il 24 settembre, con Fazi Editore. Il titolo è “Midnight Sun” ed è un momento attesissimo dai fan della saga, i quali da anni aspettano di vivere la storia d’amore tra Bella Swan ed Edward Callen a prospettiva ribaltata. La Meyer ha infatti riscritto la storia attraverso gli occhi del protagonista maschile, il vampiro Edward.

Nel 2008 la stesura aveva subito una battuta d’arresto, dato che una bozza dello scritto aveva preso a circolare illegalmente. Tuttavia la Meyer dichiarò che non pensava ci fossero alla base del gesto delle cattive intenzioni, solo l’aveva scossa ed infastidita il fatto che fosse di pubblico dominio un lavoro che poteva essere migliorato. Lo scorso 4 maggio il sito della Meyer era addirittura andato in tilt per il sovrannumero di accessi, alla notizia dell’uscita dello spin-off.

La Meyer ha inoltre preso una decisione importante, non ci saranno altri capitoli dal punto di vista di Edward. Ha così giustificato la sua scelta: “Edward è un personaggio molto ansioso. Scriverlo mi ha reso più ansiosa, e questa è una delle ragioni che ha reso difficile scrivere questa storia. La sua ansia unita alla mia era potente”. La scrittrice ritiene anche che un solo libro a prospettiva capovolta basti a dare l’idea dei processi mentali di Edward e non vi vede quindi il senso di proseguire.

Sarà questo capitolo della saga gradito al grande pubblico? I fan, come teme la stessa Meyer, avranno sviluppato a modo proprio la storia secondo Edward, rendendo difficile soddisfare tutte le aspettative.

Rosalba Caramiello
Rosalba Caramiello
Giovane psicologa clinica laureatasi all'Università di Roma "La Sapienza" ed educatrice, appassionata di giornalismo e fotografia.