10.7 C
Napoli
martedì, 31 Gennaio 2023

Spettacoli a Napoli e dintorni

Da non perdere

Daniela Leone
Responsabile Area Eventi.

CANTI E TAMMORRE

Venerdì 22 agosto Napoli in piazza del Gesù, alle ore 17.00. Lo spettacolo itinerante “Canti cunti e tammorre” da Lo Cunto de Li Cunti. Ad esibirsi Danilo Rovani e Cosimo Alberti, curato nei dettagli dall’associazione Medea Art. Nell’ambito degli eventi organizzati dal Comune.

GIGOLÒ PER CASO

Venerdì 22 agosto, Napoli nel Parco del POGGIO viale del Poggio di Capodimonte, alle ore 21.00. Proiezione del film Gigolò per caso di John Turturro. Nell’ambito del Festival del Cinema all’aperto “accordi@DISACCORDI”.

SE PERMETTETE VORREI ANDARE OLTRE

Venerdì 22 agosto Napoli, presso il Maschio Angioino via Generale Enrico Cosenza, alle ore 21.30. Lo spettacolo Se permettete vorrei andare oltre di e con Simone Schettino.

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale “Ridere”, organizzata dall’associazione culturale Bruttini Ridere e in collaborazione con il Teatro Totò, che è ormai giunta alla sua 25° edizione. Il costo del biglietto è di 12 euro.

NU MESE ‘ O FFRISCO

Sabato 23 e domenica 24 agosto, Napoli al Maschio Angioino, via Generale Enrico Cosenza, alle ore 21.30. Lo spettacolo Nu mese ‘ o ffrisco del cabarettista Benedetto Casillo. Nell’ambito della programmazione della manifestazione Estate a Napoli 2014. Benedetto Casillo è un attore e autore italiano di cinema e teatro. Nasce artisticamente grazie al duo dei Sadici piangenti, che era attivo nei primi anni settanta e costituito in coppia con Renato Rutigliano.

Molti lo conoscono per aver fatto parte, negli anni ottanta dei Gatti di Vicolo Miracoli, una vera esplosione di divertimento.

LA DODICESIMA NOTTE

Sabato 23 agosto Napoli, presso il Chiostro di San Domenico Maggiore, via Miano 2, alle ore 21.30. Si chiude la rassegna “Classico contemporaneo” una rassegna di “buon teatro” con lo spettacolo teatrale La dodicesima notte di William Shakespeare. Con Titti Nuzzolese, Antonio Gargiulo, Giovanna Marziano, Massimiliano Cataliotti, Sergio Del Prete, Daniela Ioia, Nello Provenzano e con la partecipazione di Giuseppe Cantore, Regia Mirko Di Martino.

L’ULTIMA RUOTA DEL CARRO

Sabato 23 agosto Napoli nel Parco del POGGIO viale del Poggio di Capodimonte, alle ore 21.00. Proiezione del film “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi, nell’ambito del Festival del Cinema all’aperto “accordi@DISACCORDI”.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli