giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Spettacoli, e appuntamenti da non perdere per un 2023 ricco di eventi

Spettacoli ed eventi teatrali sono riaperti e la stagione 2023 non può che iniziare con il botto. Ecco quindi che i migliori eventi sono mandati anche online e su tutte le piattaforme.

Le festività si avviano alla fine e così anche l’ultimo week-end di appuntamenti, l’Epifania è l’ultima festività, e con essa anche gli spettacoli, le visite al museo e le attività per i più piccoli. Ecco che lo spettacolo più incredibile è quello del Teatro della Toscana, che inizia il 2023 con ironia, con una scoperta e con il divertimento.

Eventi teatrali, spettacoli, festival e musical ecco che gli spettacoli ritornano nel 2023. Nella stagione 2023 ecco che  tutti a teatro con spettacoli dei maggiorni registi, autori ed attori contemporanei.

Il teatro è per tutti e così anche gli spettacoli, un luogo di eccellenza che non smetterà mai di esistere. Il cinema anche è molto bello ma un industria compleatamente differente e nata dopo. Il teatro  e il cinema quindi comunque sono supportati da grandi eventi.

Il problema delle sale cinematografiche, superate dalle piattaforme è un problema che per fortuna dopo la pandemia è diminuito. Il teatro è decisamente vivo e i l palcoscenco più importante è quello reale.  Le sale riaperte, la vitalità e i fitti programi. Molti importanti attori e registi gireranno tutta Italia.

Per chi ama il teatro ecco la panoramica degli spettacoli fini a maggio, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine ecco che sbarca Virginia Raffaele come protagonista ed imitatrice in molti show televisivi. Doti artisiche e di attrice grazie ad una regia formidabile. Un altro capolavoro è quello nei panni dello scrivano Ciampa al teatro, la vita di un uomo tradito.

Ogni capolavoro teatrale viene messo intramontabilmente in scena e fatto crescere. Un capolavoro dietro l’altro, una pagina dietro l’altra, una tragedia o un amore recitato ancora e ancora.

Gli spettacoli teatrali, i musical e la scena sono sempre emozionanti. Eventi programmati e spettacoli diretti e richiesti.

C’è poi di imperdibile un classico del teatro moderno americano, Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller, storia di emigranti in quel di New York diretto e interpretato da Massimo Popolizio, dal 3 al 5 febbraio.

Ancora ad Aprile, Ermanna Montanari in Madre, uno spettacolo tra i più attesi ed interessanti della scena contemporanea internazionale.

Anche a Napoli, il Teatro dei Piccoli, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Mostra d’Oltremare. Nel mondo delle arti: il teatro, la musica, il cinema al Teatro dei Pccoli.