sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

U.p.l: Sospensione servizio sportello integrazioni

Upl sicurezza napoli– Questore, apprendiamo di una disposizione, datata 09/03/2020 ad uso interno, a firma del Dirigente dell’Ufficio Immigrazione D.ssa Angela CIRIELLO, che ci teniamo a precisare gode della nostra stima, con la quale si dispone la sospensione , fino a nuovo avviso, dello sportello integrazioni documentali, prevedendo l’astensione   di recarsi personalmente presso l’ufficio in indirizzo.

Detta scelta, che noi della U.P.L. Sicurezza, avremmo ritenuto responsabile e saggia se fosse stata estesa a tutti i servizi, sembrerebbe creare sperequazione fra i vari lavoratori, anche con diverse mansioni, poiché ci dovrebbe spiegare la differenza fra l’integrazione con possibilità di invio a mezzo PEC, la presentazione di documenti originali a mezzo raccomandata postale e le pratiche degli altri sportelli aperti al pubblico, con prole al seguito, vista la chiusura dei plessi scolastici.

Facciamo presente, che il Sig. Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco GABRIELLI, ha fortemente raccomandato, a carattere straordinario e temporaneo, l’alternanza del personale attraverso moduli organizzativi, volti a conservare il regolare svolgimento delle attività d’ufficio.

Ciò posto, chiediamo che tale direttiva-raccomandazione sia rispettata e delle due l’una, o si ritira la disposizione emanata dal Dirigente dell’Ufficio Immigrazione inerente la chiusura di determinati sportelli aperti al pubblico, creando moduli appropriati di alternanza anche di codesti operatori o si estende tale disposizione a tutto l’Ufficio Stranieri.

Lei è il Datore di Lavoro e pertanto deve essere equo e responsabile, come ha dimostrato di essere fin ora, pregandoLa di intervenire immediatamente e ripristinare il giusto equilibrio fra buon andamento della Pubblica Amministrazione e la tutela a favore del personale dipendente.  In attesa di un urgente riscontro, cordialmente La salutiamo.

Valentina Maisto
Valentina Maisto
Appassionata di scrittura ha pubblicato vari racconti con diverse case editrici e da sempre sogna di diventare giornalista. Ma il suo sogno più grande è quello di poter pubblicare una sua antologia di racconti.