4shared
15.2 C
Napoli
martedì, 18 Gennaio 2022

Sorrento: distribuzione gratis mascherine ai commercianti

Da non perdere

Tempi di incertezza e di timori. Stiamo ancora convivendo con il pericolo del coronavirus e con annesse regole di distanziamento sociale e utilizzo della mascherina. A tal proposito, a Sorrento, durante la giornata di domani, venerdì 9 ottobre 2020, saranno distribuite gratuitamente mascherine per i titolari degli esercizi pubblici.

In tempi di coronavirus, l’oggetto che maggiormente e quotidianamente viene utilizzato è la mascherina, oltre a vari gel disinfettanti. Mascherina e gel vanno, infatti, per così dire, a “braccetto”. A seconda di come procede l’andamento epidemiologico, il tema della mascherina, con annesse regole riguardo il suo utilizzo, è frequentemente al centro di particolari decisioni e comunicati. Spesso, infatti, è stata e continua ad essere oggetto di nuove normative. Possiamo dire, dunque, con certezza, che la mascherina ormai regna sovrana ed è onnipresente.

Proprio in merito a ciò, nella città di Sorrento è stata organizzata una bellissima e importante iniziativa, in favore dei titolari degli esercizi pubblici, vale a dire i commercianti. Domani, infatti, avverrà la distribuzione di mascherine destinate per l’appunto ai commercianti, e ciò sarà totalmente gratuito.

Come si legge dal comunicato stampa pubblicato sul sito del Comune di Sorrento, la distribuzione avverrà in Piazza Angelina Lauro, un punto focale della città, durante quasi tutto l’arco della giornata. Le mascherine saranno disponibili a partire dalle ore 9.00 del mattino, fino alle ore 17.00, e la ripartizione sarà effettuata tramite l’ausilio dei volontari della Protezione Civile.

Le mascherine, destinate ai titolari degli esercizi pubblici, sono state fornite al Comune di Sorrento, da parte della Protezione civile regionale, come si legge dal comunicato stesso, “come supporto di contenimento al contagio da coronavirus”, quindi è un’iniziativa che rientra sempre in materia di prevenzione contro l’estensione del covid.

Ogni commerciante, che ha l’attività sita nella città di Sorrento, potrà recarsi nella suddetta piazza e riceverà la confezione con mascherina.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli