giovedì 18 Aprile, 2024
12.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sorrento Chocoland, appuntamento con la terza edizione

Inizia oggi, 5 dicembre, la terza edizione del Sorrento Chocoland, la fiera dei golosi con protagonisti i più abili artigiani del cioccolato del Centro-Sud Italia.

La fiera, che si terrà da oggi 5 dicembre a domenica 8 dicembre, è stata organizzata dalla D2 Eventi con la partecipazione del Cna (Confederazione Nazionale Artigiani) ed il patrocinio del Comune di Sorrento.

La manifestazione, fortemente voluta dall’assessore Massimo Coppola, vedrà la partecipazione di oltre 28 stand provenienti dal Centro-Sud, con laboratori, show cooking, animazione per bambini, degustazioni pregiate, mascotte e premi, ibernando i partecipanti con i migliori profumi del variegato mondo del cioccolato.

L’organizzatore dell’evento, Luigi De Simone, ci anticipa:” Insieme a tantissimo intrattenimento  anche quest’anno il fiore all’occhiello saranno i nostri espositori, rappresentanti della pasticceria più buona del Centro Sud Italia. Le caratteristiche casette in legno ospiteranno, infatti, i prodotti dolciari più amati: dal cioccolato di Perugia al cannolo catanese, da quello palermitano al panettone di Bronte, dal cioccolato al miele a quello ai fichi fino alle cioccolaterie campane, passando per i tortini beneventani e l’altrettanto famoso cioccolato di Modica. E, in più, nei laboratori e show cooking live verranno preparati continuamente tortini e delizie davanti ai vostri occhi.”

Novità di questa terza edizione sarà l’espositore dell’Angelica, che presenterà una delle tante attrazioni della fiera, la “Buonissima by l’Angelica”, un barattolo da mille kg di crema spalmabile che sarà esposto in uno dei “selfie point” tra Corso Italia e Piazza Veniero, e che sarà presentato dall’hashtag #Buonissima.

Tra le chicche di questa nuova edizione ci sarà la presentazione del “Ciok, si gira”  con il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, detentore di ben 15 Guiness World Record e campione nazionale e mondiale di pasticceria.

Della Vecchia, presidente nazionale del CNA Agroalimentare e volto noto di programmi Rai come “La prova del Cuoco”, “Detto Fatto” e “Mi Manda Rai3”, ha realizzato e donato a Papa Francesco una sua riproduzione in cioccolato 1:1.

Insieme a Della Vecchia, domenica 8 Dicembre, vi sarà anche la partecipazione del noto pasticciere dei Vip, Antonio Cafiero, che realizzerà, a sorpresa, una scultura in cioccolato.

Tra le tante novità vi sarà anche l’introduzione della Ruota della Fortuna, che verrà installata per tutta la durata della fiera a Piazza Veniero.

Questo gioco a premi consentirà a chiunque acquisti almeno 15 Euro di prodotti in uno degli stand partecipanti, di ricevere un ticket e vincere uno dei premi messi in palio dagli sponsor.

Inoltre sabato 7 Dicembre ci sarà anche la partecipazione dell’amatissimo personaggio di Willy Wonka, direttamente dalla “Fabbrica di Cioccolato”, impersonato da uno dei sosia di Johnny Depp.

Le sorprese di questa terza edizione vedranno anche la premiazione, durante la giornata di sabato, del “Prodotto dolce natalizio più buono” e di “Vetrina più bella” tra i fieristi di Sorrento Chocoland, insieme alla consegna di un premio alla carriera al noto pasticciere Sorrentino, Antonio Cafiero.

A rendere ancor più fresca questa edizione saranno gli spettacoli che si terranno in Piazza Veniero; il 5 Dicembre si terrà lo spettacolo “A Christmas Carol” con il trasformista Carmine De Rosa, in arte il Cartastorie, venerdì 6 Dicembre il divertimento sarà assicurato dal Magic Show di Fofficino, mentre nella giornata di sabato 7 dicembre il programma prevede la performance artistica di Mario #Naps, in uno spettacolo ad alto tasso di umorismo che porterà lo spettatore ad intraprendere un viaggio surreale fatto di giochi e gag divertenti.