4shared
10.2 C
Napoli
lunedì, 17 Gennaio 2022

A sorpresa avanti Fiorentina e Atalanta!

Per gli uomini di Allegri sfuma il sogno Triplete

Da non perdere

Si sono appena conclusi i due quarti di finale validi per l’assegnazione della Coppa Italia.

Nel primo pomeriggio si sono affrontate Fiorentina e Roma, con un esito del tutto inaspettato. Al Franchi la squadra di casa domina completamente, battendo una fragilissima e sterile Roma con un punteggio di 7-1. La partita è gestita alla perfezione dagli uomini di Stefano Pioli, aggressivi su ogni pallone ma soprattutto bravi nello sfruttare a pieno le debolezze difensive dei giallorossi. Migliore in campo Federico Chiesa, autore di una tripletta, la prima in carriera con la maglia viola. Ancora incerto il futuro del giovane e promettente attaccante in quanto, nonostante i 4 anni di contratto, si pensa già ad un ipotetico rinnovo che, al momento, tarda ad arrivare. Da elogiare, inoltre, anche la prestazione di Luis Muriel, nuovo acquisto invernale che, oltre al gol, è riuscito ad integrarsi nei ritmi della squadra in tempi record, tant’è che in 4 presenze ha già marcato il tabellone 4 volte.

Sicuramente più equilibrata, invece, la partita disputata alle 20:45 tra Atalanta e Juventus. I bergamaschi scendono in campo concentrati fin da subito, affrontando la capolista a testa alta e in 3 minuti, approfittando di alcune lacune della difesa bianconera, riescono a portarsi avanti di due gol grazie ad un destro dal limite dell’area di Castagne e ad un siluro di Duvan Zapata che, lavorando egregiamente con la propria forza fisica, insacca alle spalle di Szczesny.

Nella ripresa la Juve prova a rientrare in partita, ma la difesa bergamasca è attenta e blocca ogni offensiva bianconera. La parola fine al match la scrive ancora una volta Zapata che, approfittando di un errore difensivo di De Sciglio, salta facilmente il portiere bianconero.

K.O. Juve a casa.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli