21.2 C
Napoli
giovedì, 6 Ottobre 2022

Sopravvissuti: la nuova serie tv Rai con Lino Guanciale

Sopravvissuti è la nuova serie tv della Rai con protagonista Lino Guanciale. Ecco tutte le informazioni sulla nuova fiction in onda a marzo.

Da non perdere

Lino Guanciale torna in tv con la serie Sopravvissuti che andrà in onda dal 28 marzo fino ai primi di maggio su Rai 2, salvo cambiamenti nel palinsesto.

A fare da sfondo alla serie tv vi è la splendida Liguria. Sopravvissuti, la serie diretta da Carmine Elia, è composta da otto episodi, ogni puntata ne conterrà ben due.

Per Lino Guanciale, nonostante l’attore sia impegnato in teatro con lo spettacolo “L’uomo più crudele del mondo”, numerosi sono gli impegni televisivi che lo attendono. Infatti, oltre la serie Sopravvissuti, sarà il protagonista del remake italiano Noi (This Is Us) per Rai 1.  Tornerà a vestire i panni de Il Commissario Ricciardi e per l’ultima volta lo vedremo come Leonardo Cagliostro de La porta rossa 3 – Il Finale. La serie è stata definita da Lino Guanciale, al termine delle riprese, lo scorso maggio, “un progetto ambizioso e complesso, bellissimo ed estremamente impegnativo, sotto tutti i punti di vista”.

Sopravvissuti: la trama e il cast

Le vicende dell’equipaggio della barca a vela Arianna cattureranno i telespettatori che, fino alla fine, non riusciranno a capire come andrà a finire la storia.

Sopravvissuti, già dal titolo, in effetti rimanda a un’idea di pericolo, di scomparsa e di condizioni estreme.

La barca Arianna, nella serie, parte da un piccolo porto ligure per affrontare un viaggio nell’Atlantico ma subito è devastata da una tempesta. Equipaggio e imbarcazione sono dispersi ma dopo un anno dalla sparizione, vengono ritrovati solo cinque sopravvissuti.

Ed è qui che inizia la trama della serie, dal ritrovamento, da quel momento bisogna capire cosa è accaduto.

Nel cast troviamo nomi di attori e attrici importanti misti a nomi giovani. Sono presenti, infatti, Barbara Bobulova, Alessio Vassallo, Camilla Semino Favro, Stefi Celma, Vincenzo Ferrera, Luca Biagini, Florian Fitz, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Fausto Maria Sciarappa, Elena Radonicich e Giacomo Giorgio già protagonista in Mare Fuori.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli