Oggi 29 novembre ore 17.30, presso la sala Cavallo del Comune di Marano, verrà presentato il libro “Un sogno meraviglioso” del giornalista e scrittore Pietro Nardiello. I relatori della serata saranno: la poetessa e ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo, la professoressa Maria Rosaria Nuvoletta e Teresa Meo, in qualità di moderatrice. In occasione della presentazione, la pittrice Francesca Panico esporrà i propri lavori.
L’autore ha già scritto diversi libri, stavolta ha voluto scegliere come ambientazione Soverato, lì dove, nella speranza di trovare pace e relax, accadono cose imprevedibili: l’amore, la tragedia di una frana e la morte di ben 13 persone, ricordati tutt’oggi da una stele. Emozioni che si susseguono tra le pagine del libro di Nardiello: dalla speranza, alla tenerezza, dall’innamoramento alla passione, fino alla paura, alla denuncia e alla sorpresa. Il titolo “Un sogno meraviglioso” deriva dalla voglia di ognuno di sognare, di avere delle speranze e di costruirsi un senso essenziale per la propria vita.
L’autore sarà presente questo pomeriggio alla presentazione, per rispondere alle domande del pubblico presente.
Un secondo appuntamento è fissato per il 13 dicembre, nella sede dei Fratelli d’Italia a Pomigliano D’Arco, con il salotto culturale della poetessa Tina Piccolo, accompagnata da Antonio Romano, Francesca Beneduce per le politiche di tipo sociale, dall’onorevole Luciano Schifone, l’assessore Raffaele Esposito e dalle canzoni di Carmine Mungiguerra. Ad accompagnare la giornata ci saranno anche le poesie recitate da Dora della Corte e da Tina Piccolo. La serata sarà condotta dal giornalista Giuseppe Nappa, con le riprese di Davide Guida e Fortuna Avallone della DGPhotoArt.