18.7 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Un sogno meraviglioso

Da non perdere

Oggi 29 novembre ore 17.30, presso la sala Cavallo del Comune di Marano, verrà presentato il libro “Un sogno meraviglioso” del giornalista e scrittore Pietro Nardiello. I relatori della serata saranno: la poetessa e ambasciatrice della poesia italiana nel mondo Tina Piccolo, la professoressa Maria Rosaria Nuvoletta e Teresa Meo, in qualità di moderatrice. In occasione della presentazione, la pittrice Francesca Panico esporrà i propri lavori.

L’autore ha già scritto diversi libri, stavolta ha voluto scegliere come ambientazione Soverato, lì dove, nella speranza di trovare pace e relax, accadono cose imprevedibili: l’amore, la tragedia di una frana e la morte di ben 13 persone, ricordati tutt’oggi da una stele. Emozioni che si susseguono tra le pagine del libro di Nardiello: dalla speranza, alla tenerezza, dall’innamoramento alla passione, fino alla paura, alla denuncia e alla sorpresa. Il titolo “Un sogno meraviglioso” deriva dalla voglia di ognuno di sognare, di avere delle speranze e di costruirsi un senso essenziale per la propria vita.

L’autore sarà presente questo pomeriggio alla presentazione, per rispondere alle domande del pubblico presente.

Un secondo appuntamento è fissato per il 13 dicembre, nella sede dei Fratelli d’Italia a Pomigliano D’Arco, con il salotto culturale della poetessa Tina Piccolo, accompagnata da Antonio Romano, Francesca Beneduce per le politiche di tipo sociale, dall’onorevole Luciano Schifone, l’assessore Raffaele Esposito e dalle canzoni di Carmine Mungiguerra. Ad accompagnare la giornata ci saranno anche le poesie recitate da Dora della Corte e da Tina Piccolo. La serata sarà condotta dal giornalista Giuseppe Nappa, con le riprese di Davide Guida e Fortuna Avallone della DGPhotoArt.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli