venerdì 19 Aprile, 2024
10.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sofia Goggia: dopo l’infortunio, la ripresa

La sciatrice Sofia Goggia ha diffuso un video sui social, nel quale ringrazia i suoi sostenitori per il supporto ricevuto dopo l’infortunio a Garmisch.

Nel video l’atleta riporta, con la massima trasparenza, tutte le emozioni che caratterizzano un momento così delicato; la sciatrice ha dichiarato: “E’ stata tosta pensare di non poter rappresentare l’Italia ai Mondiali, ma sono serena e decisa a ripartire senza paura. Bisogna andare avanti, anche se il carico emotivo sarà un po’ pesante. Tiferò le mie compagne dal divano”.

Dopo la rabbia e l’amarezza per l’infortunio che le impedirà di partecipare ai Mondiali di Cortina, Sofia Goggia prende la parola e ringrazia tutte le persone che le hanno dimostrato empatia, sostegno e vicinanza. Con una voce che tradisce una forte emozione, la sciatrice ha trovato le parole per arrivare al cuore dei suoi fan, rendendoli partecipi non solo dei suoi successi, ma anche delle sue fragilità: “Questo messaggio è per ringraziarvi per tutto quell’affetto che mi ha investita in questi giorni. Ho veramente sentito l’empatia con tutti coloro che mi hanno mandato messaggi di pronta guarigione. Il vostro affetto mi ha piacevolmente travolta e mi inorgoglisce e mi rende molto fiera. Mi avete fatto sentire molto amata“.

I Mondiali di Cortina partiranno lunedì 8 febbraio. La Goggia, campionessa della Coppa del mondo in discesa libera, era la favorita per l’oro nella stessa disciplina. Stando alle dichiarazioni dei medici della Fisi, la sciatrice potrebbe tornare per le finali della Coppa del mondo di Lenzerheide, che si terranno dal 17 marzo. 

Nel corso del videomessaggio, Sofia Goggia abbatte ogni barriera, mettendo a nudo il suo dolore e riportando i dettagli più intimi della sua esperienza: “Quando stavo rientrando a Milano in elicottero, al pensiero che non sarei stata al cancelletto di partenza dei Mondiali per rappresentare la mia nazione, è stata tosta. Bisogna andare avanti, è necessario farlo. E’ solo un osso, ci impiega poco e la guarigione avverrà in maniera perfetta. Non è una piccola frattura che mi spaventa anche se il carico emotivo sarà un pochino pesante, soprattutto vista l’intensità con cui vivo le emozioni. Oggi mi sono svegliata serena e contenta di ripartire. Ci rivediamo presto sulla neve e sugli sci. Tiferò le mie compagne dal divano”.

Parole che toccano nel profondo e che raccontano la storia di una grande atleta e di una grande donna, che attende con trepidazione il momento di poter tornare a sciare.