sabato 12 Ottobre, 2024
22.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Social Ubuntu, cooperativa sociale: Centro estivo

A Monteruscello, quartiere di Pozzuoli, c’è un campo estivo gratuito nel verde.  Il centro estivo è stato allestito presso il centro “Oasis” in via Monteruscello 44. Dunque, l’iniziativa è stata organizzata dalla “Social Ubuntu”, una cooperativa sociale.

Quindi, a chi è dedicato questo centro estivo? Vi possono partecipare tutti i ragazzi, residenti a Pozzuoli, avente età compresa dai 3 ai 14 anni.

Inoltre, si ricorda che il campo estivo ha luogo ogni giorno a partire dalle ore 10 fino alle 16. 

A tal proposito, si ricorda che l’iniziativa terminerà il 18 settembre 2020.

Per poter partecipare al campo estivo, occorre chiamare il numero: 3271667631. La prenotazione è necessaria in quanto i posti sono limitati.

Pertanto, questa è un’occasione importante da non perdere per far in modo che i ragazzi trascorrano tempo immersi nel verde tra il gioco. l’imparare e socializzare all’aria aperta.

La partecipazione al campo estivo è totalmente gratuita e non prevede nessun tipo di costo nè iniziale nè finale.

In aggiunta, i ragazzi nel centro potranno giocare:

  • a tennis
  • a calcetto
  • a basket.

Queste attività sportive si svolgeranno nei moderni e funzionali impianti della struttura Oasis. Inoltre, la cooperativa sociale Ubuntu allestirà anche:

  • laboratori di pittura
  • attività di musica 
  • laboratori di riciclo.

Le attività saranno gestite da animatori ed educatori della cooperativa “Social Ubuntu”, dunque tutto personale qualificato.

Così, è stato possibile allestire questo campo estivo gratuito a Monteruscello tramite i fondi dati dal Governo al Comune di Pozzuoli con il famoso “Decreto Rilancio”.

Quindi, è un’ottima iniziativa nel cuore di Monteruscello, grande quartiere per togliere i ragazzi dalle strade e far passare loro ore di benessere fisico e mentale.

In un quartiere, dove non ci sono molte attrazioni, questo campo estivo risulta una grande opportunità per i giovanissimi.

Infatti, queste attività sono molto importanti per i ragazzi in quanto educative e formative.