martedì 16 Aprile, 2024
17.8 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

SMAU a Napoli: alla mostra d’Oltremare spazio alle start-up

L’ottava edizione di SMAU, Salone Macchine e Attrezzature per l’Ufficio, si svolgerà a Napoli alla mostra d’Oltremare. La fiera dedicata all’information technology e alle soluzioni hardware e software per soggetti pubblici e privati è iniziato oggi 16 dicembre — dalle ore 9:30— e continuerà anche domani 17 dicembre.

SMAU a Napoli: Open Innovation

L’evento è rivolto ad aziende e privati interessati all’innovazione in ambito tecnologico e imprenditoriale. Inoltre, SMAU è una delle poche realtà nazionali ad occuparsi dello sviluppo di startup e della formazione in ambito aziendale. Le migliori nuove realtà innovative italiane possono, infatti, essere selezionate per partecipare alla fiera e esporre le proprie idee. I visitatori possono prendere parte a workshop nel corso dell’evento tenuti da professionisti del settore.

SMAU è la principale fiera dell’innovazione in Italia. Nasce nel 1964 come evento completamente dedicato all’innovazione e sta, piano piano, aprendo i suoi confini anche al confronto con l’estero. Nel 2015 la fiera si svolse a Berlino, per la prima volta al di fuori del territorio italiano.

Si può prendere parte alla fiera come startup, visitatore, espositore o candidarsi al “Premio Innovazione SMAU”.

L’evento permette alle eccellenze imprenditoriali del Paese, ma anche alle piccole e medie imprese, di entrare in contatto con l’innovazione e restare al passo col mercato. Gli appuntamenti a Napoli riservano, ai partecipanti, anche uno startup safari per scoprire le intuizioni più recenti che potrebbero rivoluzionare il futuro del mondo imprenditoriale.

Saranno disponibili, inoltre, circa 50 workshop gratuiti ed eventi di networking per dare vita a nuove partnership e cambiare il futuro della propria impresa. L’evento non è rivolto ai soli esperti del settore ma è rivolto a tutti coloro che sono interessati ai più recenti cambiamenti in ambito imprenditoriale.

Alla fine dell’evento, dopo lo SMAU live show, l’impresa che avrà presentato l’esperienza di innovazione più interessante e adatta alle nuove esigenze di mercato sarà insignita del premio SMAU.

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.