venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Smartphone: i nuovi prodotti delle aziende multinazionali

Nonostante l’evidente calo del mercato tecnologico causato dalla pandemia, le aziende che si occupano di produrre prodotti tecnologici come smartphone e computer, non si sono fermate.

Le due aziende protagoniste delle ultime settimane, per quanto riguarda l’uscita di cellulari di ultima generazione, sono Xiaomi e Realme. Entrambe le aziende, hanno scelto di tenere una presentazione online dei nuovi prodotti, per rispettare le attuali misure restrittive in vigore nel mondo. Allo stesso tempo, hanno dato la possibilità, agli amanti della tecnologia, di conoscere i nuovi prodotti presto disponibili sul mercato.

Durante la diretta di Xiaomi, è stato presentato l’ultimo smartphone creato, il Redmi Note 9 Pro. Il cellulare in questione, è dotato di un display  da 6,67 pollici, compreso di fotocamera interna. Ha un sensore per le impronte digitali, una fotocamera da 64 mega pixel e una batteria da 5020 mAh. Durante lo show di presentazione, l’ultima uscita è accompagnata dalla presentazione dalle  due versioni lite dello stesso prodotto e da 4 nuove tv. Il prezzo del Redmi Note 9 si aggira intorno ai 300 euro, in base ai GB della RAM.

Realme invece, è un’azienda cinese emergente ed è proprio durante la pandemia che ha tenuto il suo primo evento globale. Protagonista del live show è il nuovo Realme X3 SuperZoom. Questo, è il primo dispositivo ad avere  un processore Snapdragon 855 Plus ed un Super Zoom 60x. E’ dotato di uno schermo da 6,6 pollici, due fotocamere per i selfie e una fotocamera posteriore quadrupla. Il prodotto uscirà ufficialmente il 2 Giugno 2020. Nonostante ciò, è possibile ordinarlo in anteprima. Il prezzo ufficiale è di circa 500 euro. Inoltre, durante la presentazione, l’azienda ha presentato altri prodotti, tra cui smartwatch, smartband, auricolari wireless e powerbank.