Siti d’interesse culturale Campani riaperti al pubblico Diversi musei Campani hanno riaperto al pubblico dopo il lockdown

Siti (musei) riaperti al pubblico
Siti d'interesse riaperti al pubblico

Musei e siti d’interesse culturale riaperti al pubblico in Campania.

A Napoli la riapertura delle attività coincide sempre con qualche aspetto artistico. Una mostra dedicata ad un’opera del Caravaggio si trova nella Chiesa del Pio del Monte della Misericordia. Si tratta di uno dei dipinti più apprezzati di Caravaggio l’opera prende il nome di “Le sette opere di Misericordia”.

Si potrà tornare a visitare e a passeggiare all’interno del Real Bosco di Capodimonte adiacente al museo stesso.  Riaperto anche il Museo Madre, il Museo d’arte Contemporanea di Donnaregina.

Anche il Parco della Reggia di Portici potrà essere visitato ed è aperto al pubblico. Importante dal punto di vista ambientale dato che per la cittadina rappresenta un vero e proprio polmone verde.

Riaperti al pubblico anche Castel Sant’Elmo, il museo di Santa Maria Capua Vetere e la Certosa di Padula.

Aperto nuovamente anche il sito culturale di Paestum, rispettando le normative. Inoltre il sito è dotato di Termoscanner per garantire la massima protezione ai dipendenti del sito archeologico e agli stessi visitatori.

Il museo della Cappella San Severo ha invece protratto, per il momento, la chiusura. Infatti continuano ad intrattenere il pubblico artisticamente in modo telematico. Lo sviluppo e la diffusione della cultura online ha da questo punto di vista favorito il sito.

Le visite nei musei e parchi pubblici della Campania, avverranno sempre rispettando la salute degli utenti; ma anche le regole imposte dal Governo e dalla Regione Campania. Questi siti hanno sì aperto al pubblico ma ad intervalli di tempo.

Print Friendly, PDF & Email

Maria Saviano nasce ad Ottaviano, il 20 Marzo 1996. Consegue il diploma di maturità Classica, presso il liceo Armando Diaz di Ottaviano e attualmente studia, Lettere Moderne, presso il dipartimento di Lettere e Filosofia dell' Università Federico II di Napoli. Ama scrivere, leggere, ascoltare musica, fotografare. Appasionata di calcio, segue e ama la Società Sportiva Calcio Napoli.

more recommended stories