giovedì 25 Aprile, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sindaci della Costiera Amalfitani preoccupati per il Covid19

Sindaci della Costiera Amalfitana preoccupati per il Covid19. Troppi i studenti che ogni giorno affollano gli autobus. Autobus che assicurano il servizio di trasporto.

Il sindaco Reale, sindaco di Minori che riveste anche un altro ruolo ovvero delegato alla Sanità della Conferenza,ha scritto una lettere al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nella lettera indirizzata al governatore campano, si chiedono che si provveda al più presto fornendo delle soluzioni. Nessun distanziamento sociale sugli autobus, che ogni giorno sono stracolmi .

Ecco le dichiarazioni del sindaco Reale:

Le misure varate in materia non valgono ad evitare di fatto condizioni di affollamento e di contatto ravvicinato fra gli utenti delle corse Sita”.

Vi è un numero elevato di persone a diversi orari che salgono sugli autobus senza rispettare nessuna norma di distanziamento pur utilizzando la mascherina. È impossibile evitare assembramenti sui mezzi pubblici.

Oltre la lettera, il sindaco che rappresenta anche altri sindaci della Costiera Amalfitana, ha inviato una foto dell’assembramento per dare maggiore forza alla sua denuncia.

L’allarme lanciato dal sindaco è preoccupante. Bisogna porre rimedio ad una situazione che è fuori controllo.

Si teme per la Ī pubblica vista la difficoltà di garantire il distanziamento sociale. Si corre il rischio di una nuova ondata di contagi da Coronavirus.

Il problema del Covid19 è un problema serio che non può essere sottovalutato. Si confida che il Presidente De Luca farà tutto il possibile per scongiurare una nuova ondata di contagiati. Bisogna che tutti i soggetti coinvolti e le istituzioni diano soluzioni concrete.

Purtroppo in Campania aumentano i casi di covid 19. A tal proposito il Presidente De Luca giorni fa ha emanato un’ordinanza nella quale ha stabilito che la mascherina sia obbligatoria anche all’aperto.

Questo virus, nonostante i miglioramenti che si sono visti grazie all’apporto di medici e infermieri preparati, non è ancora stato sconfitto. Il vaccino, nonostante gli sforzi scientifici di diverse equipe mediche internazionali, tarda ad arrivare.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news