27.7 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Simeone jr. incanta nel Sudamericano

Da non perdere

Buon sangue non mente mai, e se il padre è stato prima un ottimo centrocampista e oggi è un allenatore vincente il figlio non poteva di certo sfigurare. Questa è la storia della nuova stella del calcio argentino Giovanni Simeone, figlio del celebre allenatore dell’Atletico Madrid, che con i suoi goal sta incantando nel Sudamericano under 20; 3 goal in 2 partite che per ora lo portano in testa alla classifica dei cannonieri a pari merito con un altro figlio d’arte Josè Cevallos, il cui padre Francisco è stato il più grande portiere della storia dell’Ecuador.

Simeone jr.è nato a Madrid nel 1995, ma ha vissuto anche a Milano quando il padre militava nell’Inter. è un attaccante veloce, dotato di un tiro preciso e di una buona stazza fisica con i suoi 181 cm per 81 kg. Gioca nel River Plate dove è stato fatto esordire da Ramon Diaz nella stagione 2013/2014 dopo che aveva realizzato nelle giovanili 26 goal in 22 gare disputate. Con il River ha un contratto di 3 anni con clausola rescissoria pari a 15 mln di dollari; è soprannominato “Cholito”.

Per la nuova stella del calcio sudamericano già sono pronte a fare follie le big europee, anche se papà Diego, cerca di smorzare gli entusiasmi volendo far crescere e maturare il figliol prodigo ancora in patria. Per ora il mondo si sta deliziando nel vedere le sue prodezze nel Sudamericano e poi, nel prossimo futuro, sapremo se il “Cholito” volerà oltreoceano per imitare la carriera del famoso padre.

https://www.youtube.com/watch?v=4CHp9uW9bHA

 

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli