venerdì 19 Aprile, 2024
14.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sidney, tragedia sfiorata: bambino sulla giostra senza dispositivi di sicurezza

Ieri pomeriggio, a Sidney, in Australia, è stata sfiorata la tragedia: un bambino di 4 anni, Tristan Curtis, è salito su una giostra al Royal Easter Show, la “Free fall”. Sul suo sediolino, però, nono sono stati attivati i dispositivi di sicurezza. Gli addetti si sono accorti della cosa a pochi istanti dall’attivazione dell’attrazione, che altrimenti avrebbe scagliato il piccolo in aria con possibili conseguenze letali.

Fai il grande passo! La caduta libera è l’ideale per i giovani amanti del brivido, è una caduta controllata che simula la paura di cadere, con una sosta delicata per riportarli sani e salvi sulla terra“, recita il sito del festival sull’attrazione.

Bambino di 4 anni rischia la vita su una giostra a Sidney, la madre: “Non gli hanno abbassato l’imbracatura”

La foto, che è diventata virale online dei minuti antecedenti alla tragedia sfiorata, lascia senza parole. Si vede chiaramente che, a differenza degli altri bambini, il sistema di ritenuta della poltroncina di Tristan era difettoso e non ha bloccato il bambino nella sua postazione. Il piccolo stava per essere lanciato in aria con gravissime conseguenze.

Sky Boustani Curtis, la madre del bambino, ha guardato dal basso la scena: “Io e mio marito non eravamo abbastanza alti per raggiungerlo. Semplicemente non gli hanno abbassato l’imbracatura, non l’hanno controllato“, racconta al Daily Telegraph.

La madre ha anche dichiarato che Tristan è autistico e che, dopo questa esperienza traumatica, è stato molto difficile capire come si sentisse. Una testimone sulla scena ha detto: “Hanno premuto il pulsante per l’arresto di emergenza, ma l’operatore non è riuscito a far scendere la giostra e qualcuno è dovuto salire lassù e far saltare in braccio il proprio figlio“.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.