Sarà presto disponibile in streaming Side Quest, la serie spin-off di Mythic Quest, la spassosa serie work comedy creata da Charlie Day, Megan Ganz e Rob McElhenney. La serie spin off invece è stata sviluppata e prodotta da Ashly Burch, John Howell Harris e Katie McElhenney.
Mythic Quest ha riscontrato molto successo arrivando proprio quest’anno a 4 stagioni, inoltre su Rotten Tomatoes ha un indice di gradimento del 97% per quanto riguarda la critica e dell’82% per quanto riguarda il pubblico; invece su Metacritic ha un indice di gradimento di 75 per quanto riguarda la critica e di 6,5 su 10 per quanto riguarda il pubblico.
Proprio come la serie originale, anche Side Quest sarà disponibile su Apple TV+, nello specifico dal 26 marzo, in concomitanza con il finale della quarta stagione di Mythic Quest. In questi giorni è stato anche pubblicato il trailer ufficiale. Side Quest sarà una serie antologica di quattro episodi che racconterà storie complementari a quelle della serie principale.
Side Quest: uno sguardo sui personaggi
Le vicende di Mythic Quest sono ambientate in un immaginario studio di sviluppo di un popolare videogioco di ruolo online che dà il nome alla serie e al centro di tutto ci sono i suoi dipendenti. La serie lancia uno sguardo sull’evoluzione del panorama videoludico soffermandosi in particolare sulle vite e sulle sfide che affronta chi lavora in quest’ambito. Side Quest espande l’universo proposto dalla serie originale e approfondisce le vicende legate non solo ai dipendenti ma anche ai videogiocatori e ai fan del GDR online.
I protagonisti della serie sono: Rob McElhenney, Anna Konkle, Derek Waters, William Stanford Davis, Bria Henderson, Rome Flynn, Leonard Robinson, Gary Kraus, Annamarie Kasper, Esai Morales, Shalta Grant e molti altri. Altri produttori esecutivi della serie spin off sono: Megan Ganz, Rob McElhenney, David Hornsby, Charlie Day, Todd Biermann, Nick Frenkel, Michael Rotenberg, Margaret Boykin e Genevieve Jones.