4shared
18 C
Napoli
martedì, 19 Ottobre 2021

Siani torna al cinema con “San Valentino Stories”

Non perdete il nuovo film di Alessandro Siani; il 14 Febbraio arriva in tutti i cinema "San Valentino Stories

Da non perdere

Maddalena Porzio
Studentessa di anni 22. Laureata in Sociologia con indirizzo Antropologico e della Comunicazione, attualmente iscritta alla facoltà di Comunicazione pubblica, sociale e politica, dell'Università Federico II.

Il 14 febbraio, in occasione della festa di San Valentino, arriva nelle sale cinematografiche il lungometraggio ideato da Alessandro Siani, “San Valentino Stories”.  Ambientato a Napoli, tra il centro storico e il borgo Marechiaro, narra di storie d’amore nella loro totale contemporaneità.

Tre sono gli episodi che si susseguono nel film e a dirigerli sono tre giovanissimi registi napoletani; storie che evidenziano  le numerose difficoltà della vita, nonostante l’amore trionfi sempre su tutto.

Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Ecco qui per voi un piccolo assaggio del film..

L’amore supera ogni religione:

Il primo episodio è diretto da Antonio Guerriero e si intitola “Per Amor di Dio”, i cui protagonisti sono due ragazzi; lui giovane cattolico praticante, lei convinta buddista. Narra del superamento delle diversità culturali e religiose in nome dell’amore.

L’amore sfida la legge:

Emanuele Palamara dirige “L’isola di cioccolato”, il secondo episodio; nell’isola di Nisida due giovani detenuti si innamorano mentre scontano gli anni in un carcere minorile. L’amore sboccia inaspettatamente durante un corso riabilitativo di pasticceria.

L’amore sceglie la libertà:

Infine, terzo ed ultimo episodio diretto da Gennaro Scarpato, è “Carichi di Meraviglia”, il quale narra di due amici quarantenni che puntualmente vengono lasciati ogni anno nel giorno di San Valentino. La vita sentimentale dei due verrà però stravolta da una visita inaspettata: alla porta busserà una ragazza etiope, giunta in Italia alla ricerca dei suoi genitori, che dirà di essere la loro figlia.

Il film ha lo scopo di diffondere il vero senso della festa di San Valentino e di celebrare l’amore in tutte le sue forme e per tutto l’anno.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli