venerdì 29 Marzo, 2024
17.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sharm El Sheikh tra le mete estive più gettonate

A causa dell’emergenza sanitaria, viaggiare sembra essere un sogno lontano per chi è sempre stato abituato a girare il mondo.

Per gli italiani, l’arrivo delle vacanze feriali è uno dei momenti più belli e attesi dell’anno. Di solito, si scelgono mete estive e calde con l’intento di godersi momenti di puro relax. Tra le mete più gettonate e richieste dagli italiani c’è sicuramente Sharm El Sheikh.

E’ una località turistica egiziana che si trova nella parte meridionale della penisola del Sinai ed è bagnata dal Mar Rosso. La località ha un grande centro circondato da un deserto prevalentemente roccioso e la maggior parte della zona è costituita da residence turistici spesso dotati di qualsiasi servizio. La maggior parte degli abitanti sono persone provenienti dalla zona del Cairo per lavorare.

Le temperature climatiche non scendono sotto i 20 gradi, infatti, anche nei mesi invernali, la località turistica viene prediletta da coloro che scelgono di viaggiare, in particolare nel periodo natalizio. Inoltre, è una località piuttosto economica che da la possibilità a tutte le tasche di godersi una vacanza in un posto meraviglioso come questo.

Cosa fare a Sharm el Sheikh?

Oltre alla possibilità di rilassarsi e ”staccare la spina” dalla routine, Sharm è mare, sole ma anche tanta avventura. Infatti, è famosa per le tantissime escursioni che si possono fare sul territorio.

In primo luogo, chi sceglie di andare a Sharm el Sheikh non può fare a meno delle immersioni. Facendo snorkeling, è possibile ammirare quella che è la barriera corallina del Mar Rosso.

Altra escursione molto gettonata è il safari nel deserto. Un esperienza da fare in compagnia dei beduini e del loro famoso tè. Durante queste escursioni, che possono durare anche più di un giorno, è possibile fare una passeggiata sui dromedari o noleggiare un quad.

Per coloro che non amano l’avventura, Sharm dispone di molti parchi divertimento e di un centro abitato ricco di negozi dove poter fare shopping.