24.3 C
Napoli
venerdì, 27 Maggio 2022

Facciamo sesso? Ci renderebbe più intelligenti

Da non perdere

Emanuela Iovinehttps://www.21secolo.news
Ambiziosa, testarda e determinata. Napoletana ma residente a Gallarate. Ho conseguito la Laurea Magistrale in Filologia Moderna presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", presentando una tesi dal titolo: "Tendenze Linguistiche del Giornalismo dalla carta al web". Iscritta dal Novembre 2016 all'Ordine dei Giornalisti Pubblicisti della Campania. Diplomata nel Giugno 2013 in danza classica e moderna e attualmente docente di lettere.

Un recente studio, effettuato dai ricercatori dell’Università del Maryland, in Usa, ha dimostrato che fare sesso aiuterebbe non solo a ridurre lo stress quotidiano, mantenere la linea e favorire la circolazione sanguigna, ma sarebbe una vera e propria panacea per la neurogenesi.

La produzione di nuovi neuroni nell’ippocampo, la zona dove risiede la memoria a lungo termine, aiuterebbe a quanto pare ad essere più intelligenti, ma esclusivamente mantenendo un equilibrio costante nell’attività della coppia. L’astinenza prolungata infatti, porterebbe al verificarsi dell’effetto opposto: determinerebbe cioè la riduzione delle capacità cognitive ed il conseguente annullamento del livello raggiunto. Tale scoperta è stata supportata anche dalla Konkuk University di Seoul, in Corea, i cui ricercatori erano già certi che l’attività sessuale aiutasse lo sviluppo del cervello e delle relative sue cellule.

Le coppie che hanno un’attività sessuale frequente, avrebbero quindi maggiori possibilità di mantenere il cervello sempre attivo e giovane rispetto ad altre coppie che, al contrario, avrebbero un’attività sessuale più pigra. Dunque da oggi sarà un’ottima scusa, quella del diventare più intelligenti, oltre che furbi, per stimolare il/la proprio partner a rapporti sessuali frequenti. Insomma, vale ancora il detto: “Fate l’amore, non fate la guerra”.

image_pdfimage_print
Articolo precedenteDEF. Lavoro per Renzi
Prossimo articoloErcolano raccoglie oli esausti

Ultimi articoli