4shared
23.4 C
Napoli
lunedì, 27 Settembre 2021

Serie A: vincono Udinese e Lazio

Da non perdere

Con gli ultimi due posticipi si conclude la 5a giornata del campionato italiano di Serie A. È un Monday Night che sorride a Udinese e Lazio, vittoriose rispettivamente contro Parma e Palermo. Gol e spettacolo non sono mancati negli ultimi incontri di giornata.

Filip Djordjevic si porta a casa il pallone
Filip Djordjevic si porta a casa il pallone

A scendere per prima in campo è l’Udinese, che ospita il Parma in una sfida dal sapore di salvezza, nonostante il recente passato delle due squadre. Risultato pirotecnico allo stadio Friuli, con i bianconeri che si impongono per 4-2. Apre le marcature il giovane talento argentino del Parma Josè Mauri. Il vantaggio dura solo 5’ perché l’eterno Di Natale trova subito il pareggio. Totò si ripete sul finire di tempo, trovando il gol del vantaggio e la rete numero 196 in Serie A. Ma il primo tempo non vuole finire e in pieno recupero Cassano realizza il 2-2 con un pregevole cucchiaio su calcio di rigore. Nella ripresa i friulani alzano il ritmo e trovano la rete del nuovo vantaggio con Heurtaux. L’espulsione di Acquah facilita le cose per l’Udinese, che trova il quarto gol con l’altro francese Thereau. 3 punti per l’Udinese e terzo posto in classifica.

Nella sfida delle 21, la Lazio a Palermo distrugge a suon di gol i padroni di casa. 4-0 il risultato finale, con il neo acquisto Djordjevic assoluto protagonista e autore di una tripletta. La prima rete arriva sul finire di primo tempo, con l’attaccante serbo che appoggia in rete un assist di Candreva. Nella ripresa il Palermo prova a reagire ma la Lazio è più concreta rispetto alle partite precedenti e trova il gol del raddoppio, ancora con Djordjevic. Il serbo non si ferma qui e realizza la sua personalissima tripletta con un preciso sinistro su assist addirittura di Marchetti. A calare il poker ci pensa Parolo, che realizza in pieno recupero la sua seconda rete in campionato. Dopo il 3-0 col Cesena la Lazio trova così la sua seconda vittoria in campionato. Crisi invece in casa Palermo, ultimo in classifica e senza vittorie dopo cinque giornate.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli