24.9 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Serie A: vincono Juve, Genoa e Udinese

Da non perdere

Dopo i passi falsi con Sassuolo e Olympiacos, la Juventus torna finalmente alla vittoria, battendo per due reti a zero il Palermo. Dopo i primi venti minuti di gioco abbastanza scialbi, la Vecchia Signora riesce a trovare la via del goal alla mezz’ora del primo tempo, al seguito di una grande azione di Tevez finalizzata splendidamente da Arturo Vidal. Buffon e compagni a questo punto riescono a gestire agevolmente il match e trovano il goal del 2-0 al ventesimo del secondo tempo con Fernando Llorente. Lo spagnolo riesce finalmente a sbloccarsi e a segnare la sua prima rete stagionale con un bel colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Andrea Pirlo.

Oltre alla vittoria bianconera, nelle partite delle 15 di questa domenica di Serie A bisogna segnalare anche il ribaltone del Genoa, che riesce a rimontare contro il Chievo del neo allenatore Maran, che non inverte il trend negativo dei Veneti. Sono proprio i gialloblu a passare inizialmente in vantaggio con un goal di Zukanovic sul finire del primo tempo, ma nella seconda fase di gara gli uomini di Gasperini dimostrano di avere tutto un altro passo, firmando con Matri e Pinilla i goal dell’1-2, nonostante il cileno si faccia parare anche un rigore da Bardi.

L’altra partita del pomeriggio, tra Udinese e Atalanta, è invece terminata con la vittoria in casa dei friulani, che già nel primo tempo mettono al sicuro i 3 punti. Al sesto minuto di gara Di Natale segna già la rete del momentaneo 1-0, con il suo compagno di reparto Thereau che mezz’ora dopo sigla il definitivo 2-0. I bianconeri grazie a questa vittoria sono in piena zona Champions, agganciando a 16 punti la Sampdoria terza in classifica.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli