4shared
8.5 C
Napoli
mercoledì, 1 Dicembre 2021

Serie Tv e Gaming come entrano nella nostra società

Come le serie tv e il gaming stanno entrando nei nostri costumi e stanno cambiando la società del xxi secolo.

Da non perdere

Negli ultimi anni è cambiato il modo in cui ci si approccia alla televisione. Le Smart Tv e le piattaforme per vedere le serie e i film in streaming  hanno a disposizione migliaia di ore di contenuti per gli utenti e le serie tv, i telefilm, sono diventate il format preferito di milioni di persone. Inoltre per gli amanti del gaming ci sono molte serie dedicate al gioco e ai videogiochi.

Nel mondo attuale per giocare sui siti online è sufficiente scegliere un bonus di benvenuto al casinò online e iscriversi alla propria piattaforma preferita. Ma se si vuole rivivere l’atmosfera del gioco “fisico” esiste la serie televisiva “Las Vegas”, la serie dedicata al mondo dei casinò. Trasmessa dalla NBC dal 2004 al 2008. Le vicende narrate si svolgono al Montecito Resort & Casinò, una sala da gioco inventata gestita da James Caan, nei panni di un ex agente della CIA. “Las Vegas” ha in totale 5 stagioni ed è ricca di sotto trame e colpi di scena. A renderla unica è il cameo di Sylvester Stallone, Paris Hilton e Hugh Hefner.

Se amiamo i grandi classici “Big Deal” è la serie che fa per noi. É andata in onda tra il 1984 e il 1986 sulla BBC ed è incentrata sul poker. Il protagonista Robbie Rox è un giocatore che ha dedicato tutta la sua vita al gioco delle due carte. Una passione che sarà influente sui suoi rapporti con la figlia e sulle relazioni sentimentali.

Dal 2015 al 2019 è andata in onda su Amazon Prime “Sneaky Pete”, una serie creata da David Shore e da Bryan Cranston, l’incredibile Walter White di Breaking Bad. Il plot narrativo è incentrato sulle vicende di Marius Josipovic, un mago della truffa che riesce a evadere di prigione rubando l’identità al vicino di cella. Una volta evaso Josipovic sarà alle prese con avventure di ogni tipo, molte delle quali a tema gaming e con il poker come assoluto protagonista.

Un altra serie tv da vedere è  “Billions”, una serie trasmessa da Showtime e Sky Atlantic e ambientato a New York, capitale della finanza. Con il cast con protagonisti Paul Giamatti, Damian Lewis e Maggie Siff.

La serie ruota attorno alla lotta tra lo squalo della finanza Bobby Axelrod e il procuratore distrettuale Check Rhoades. Oltre a parlare di scommesse e casinò, la serie ha fatto vedere un cameo di Phil Hellmuth, uno dei giocatori famosi della storia del poker.

 

image_pdfimage_print

Ultimi articoli