4shared
20.2 C
Napoli
sabato, 8 Maggio 2021

Serie TV del momento: da ‘Gomorra’ a ‘L’ Amica Geniale’

Da non perdere

In questo periodo così impegnativo, caratterizzato da cambiamenti importanti ed improvvisi, è importante ritagliarsi un momento di svago. Uno spazio da dedicare al relax e ciò che piace di più. Nella lista delle attività da portare avanti a casa, sicuramente ha un posto molto importante ‘guardare telefilm e serie TV’. La possibilità di esplorare delle storie coinvolgenti è, per definizione, un qualcosa di terapeutico, che garantisce un momento di evasione dai pensieri di tutti i giorni.

Le serie TV non sono solo un semplice interesse; molto spesso hanno un impatto sulla vita degli spettatori, sensibilizzando il pubblico a determinati argomenti e sviluppando un sentimento di adesione, che cresce di stagione in stagione.

Chi non ha riso con Barney, Ted, Robin, Lily e Marshall di How I Met Your Mother? O non si è lasciato coinvolgere dalla trama intricata e dall’ambientazione di Stranger Things? E, ancora, chi non ha goduto della leggerezza dei momenti presentati in Friends? Queste Serie TV  danno spazio a contesti diversi, tanto apprezzati dal pubblico a casa. In alcuni casi hanno un impatto così importante sugli spettatori da diventare dei veri e propri fenomeni di tendenza.

Uno degli elementi più interessanti dei telefilm è la capacità di rappresentare al meglio, non solo le dinamiche tra i vari personaggi, ma interi contesti culturali. Questo periodo, nel quale le attività in casa saranno sempre più importanti, può essere indicato per esplorare telefilm di spessore. Tra questi è doveroso citare due serie ambientate in Campania e, nello specifico, a Napoli.

Serie TV ambientate a Napoli: da Gomorra a L’Amica Geniale

Napoli viene colpita da una guerra finalizzata al controllo di un importante clan mafioso. Il capo di un’organizzazione criminale desidera passare il comando al proprio figlio, che però si mostra inadatto e poco portato a prendere le redini del clan. Attualmente Gomorra sta andando in onda su Tv8. Lunedì 2 novembre 2020 saranno trasmessi due nuovi episodi della quarta stagione, inedita. L’appuntamento è per le 21:30.

Altra serie di successo ambientata a Napoli, della quale consigliamo la visione, è “L’Amica Geniale“. Il telefilm racconta la storia di Elena Greco e Lila Cerullo, grandi amiche ma anche nemiche; il tutto è ambientato in una Napoli, ricca di pericoli e fascino.

Ci avviciniamo ad un periodo nel quale le serie TV ci terranno compagnia, regalandoci la possibilità di vivere i contesti più disparati, dalla comodità delle nostre case.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli