Dopo appena 48 ore si torna nuovamente in campo, con l’anticipo della 4a giornata del campionato italiano. Ad inaugurare il primo turno infrasettimanale della stagione di Serie A sarà la partita Empoli-Milan, che vede le due squadre con umori diversi. Sicuramente meglio i toscani, che nel turno precedente hanno acciuffato un insperato pareggio contro il Cesena, che si era portato sul doppio vantaggio. Ma il rigore di Tavano e la rete di Rugani hanno consegnato il primo punto alla squadra di Sarri. Situazione diversa per il Milan, che nel big-match di sabato contro la Juventus è uscito con le ossa rotte da San Siro, per la prestazione più che per il risultato. Si è trattata della prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Inzaghi, ma la partita ha evidenziato quanto sia ancora profondo il gap con i campioni d’Italia.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, turnover in vista soprattutto per il Milan. L’Empoli dovrebbe scendere in campo con gli stessi uomini che hanno pareggiato a Cesena, dato che Mchedlidze è ancora infortunato e Laurini e Tonelli sono in dubbio per la partita. Quindi toscani in campo con il 4-3-2-1 con Sepe tra i pali; Hysaj e Mario Rui terzini, Rugani e Barba centrali di difesa; Croce, Valdifiori e Vecino a centrocampo; attacco con Ciccio Tavano unica punta, supportato da Verdi e Pucciarelli, con Zielinski che scalpita per un posto.
Tra i rossoneri torna disponibile Bonera dopo la squalifica, in difesa dovrebbe lasciargli il posto Rami. A centrocampo la novità dovrebbe essere l’esordio del giovane belga Van Ginkel ma il giocatore più atteso è Fernando Torres, che dovrebbe essere il titolare al centro dell’attacco con Honda e Menez ai suoi fianchi. Milan in campo quindi con il solito 4-3-3: Abbiati in porta; Abate, Bonera, Zapata e De Sciglio sulla linea difensiva; Poli, De Jong e Van Ginkel a centrocampo; Honda, Torres e Menez in attacco. Ancora indisponibili Diego Lopez e Alex, Essien non convocato per un problema al piede sinistro.