15.6 C
Napoli
venerdì, 31 Marzo 2023

Serie A, Roma-Inter: le probabili formazioni

Da non perdere

Toccherà a un’interessantissima Roma-Inter chiudere la domenica della tredicesima giornata di Serie A. Totti e compagni vogliono smaltire più in fretta possibile la delusione di Mosca e le conseguenti polemiche per la successiva visita al night club, mentre l’Inter cercherà in tutti i modi di conquistare i primi 3 punti della nuova gestione Mancini.

Per quanto riguarda le formazioni, finalmente per Garcia arrivano buone notizie dall’infermeria: dopo settimane di stop e varie incomprensioni con lo staff medico, finalmente Maicon tornerà a occupare il suo post sull’out di destra, andando a formare insieme a Manolas, Astori e Holebas la linea a 4 della difesa romanista. A centrocampo, invece, il tecnico francese dovrebbe preferire Keita a De Rossi, concedendo un turno di riposo a “capitan futuro”. Ai lati del maliano agiranno Pjanic e Nainggolan, mentre in attacco sarà Ljajic con tutta probabilità ad accomodarsi in panchina, con Florenzi che agirà da esterno destro in un tridente composto anche da Totti e Gervinho.

In casa Inter la vera novità potrebbe essere rappresentata dal modulo, con Mancini che si appresta a varare un atipico 4-5-1. Davanti ad Handanovic agiranno Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus e Dodò, mentre esterni nei 5 di centrocampo dovrebbero esserci Palacio e uno tra Kovacic e Obi: tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del talento croato, alle prese con un fastidioso problema al mignolo. In mediana ci saranno Guarin, Medel e Kuzmanovic. Tutto il potenziale offensivo, infine, sarà sulle spalle di Daniel Pablo Osvaldo, preferito a Maurito Icardi nel ruolo di unica punta.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli