26 C
Napoli
sabato, 2 Luglio 2022

Serie A, il Napoli è la squadra che corre di più

Il Napoli percorre più chilometri medi in campionato, bene anche in Europa

Da non perdere

Interessante inchiesta pubblicata dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. Il Napoli è la squadra che in Serie A corre di più coprendo una media di 109,74 chilometri a partita, al secondo posto il Chievo, al terzo la Lazio. La Juventus occupa solo la quinta piazza. E’ una statistica che conferma il grande lavoro che richiede il 4-3-3 di Sarri, movimento continuo e ritmo alto. Ad esempi gli esterni sono chiamati ad un lavoro sfiancante, Insigne e Callejon oltre ai tagli e alle sovrapposizioni offensive sono chiamati a lunghi ripiegamenti difensivi mentre Hjsay e Ghoulam appoggiano continuamente la manovra in attacco.

CHAMPIONS LEAGUE – I dati sono più che confortanti anche nella competizione più importante al mondo dove il Napoli il 7 marzo sarà chiamato a provare l’impresa al San Paolo ribaltando il 3-1 subito al Bernabeu dal Real Madrid, niente è impossibile. Gli azzurri sono terzi nella classifica dei chilometri medi percorsi a partita con 790,6 a gara mentre il primo posto è occupato dall‘Atletico Madrid (821,4) e il secondo dal Borussia Dortmund (794,4), da notare come l’ultimo posto sia occupato dal Barcellona ( 747,1)

I GIOCATORI – E’ Hamsik il giocatore del Napoli che percorre più chilometri in campo con una media di 11,165 a partita, la statistica dimostra quanto lavoro oscuro faccia lo slovacco a centrocampo. Marek spesso è stato criticato ma quest’anno ha alzato il livello delle proprie prestazione riuscendo ad ottenere una continuità di rendimento mai vista da quando è sotto il Vesuvio. Il secondo è Diawara con 11,038, il terzo Hysaj a 10,326 ed il quarto Ghoulam a 10,323. Insigne e Callejon seguono a ruota

image_pdfimage_print

Ultimi articoli