24.7 C
Napoli
lunedì, 29 Maggio 2023

Serie A: la Juve impatta, le altre sperano

Da non perdere

Domenica di Serie A che si preannuncia scoppiettante dopo gli anticipi di ieri, che hanno visto la Roma riportarsi ad un solo punto dalla Juve, dopo la schiacciante vittoria pomeridiana sul Chievo (3-0- ndr) ed il primo mezzo passo falso dei Campioni d’Italia, che al Mapei Stadium di Reggio Emilia non sono riusciti ad andare oltre l’1-1 contro il Sassuolo. Padroni di casa addirittura in vantaggio al 13′ con Simone Zaza, lasciato colpevolmente libero in area e bravo nel superare Buffon con il sinistro. La Juventus ha subito reagito ed al 19′ ha trovato l’immediato pareggio con un gran goal di Pogba (in settimana premiato come miglior giovane dell’ultimo Mondiale – ndr). Nella ripresa forcing juventino, ma l’ottima organizzazione dei ragazzi di Di Francesco ed un Consigli in stato di grazia non hanno più fatto mutare il risultato.

Marek Hamsik, capitano del Napoli
Marek Hamsik, capitano del Napoli

Occasione quella di oggi per le inseguitrici di accorciare le distanze dalla vetta e su tutte la gare spicca il big match serale tra Inter e Napoli, due squadre che ancora ambiscono al tricolore. La terza forza del campionato, la Sampdoria, può sfruttare più di tutte questa giornata, perchè impegnata in trasferta a Cagliari contro una squadra che stenta a trovare ancora la propria identità. Turno invece molto più complicato per l’Udinese in trasferta a Torino.

Anche il Milan cercherà di approfittare del pareggio della Juventus, ma per farlo dovrà invertire la tendenza nella fatal Verona, che già negli anni d’oro dell’era Berlusconi ha dato più di un dispiacere alla compagine rossonera.

Spettacolare si preannuncia l’anticipo delle 12:30 tra Fiorentina e Lazio, mentre in coda il Palermo cerca la prima vittoria di questo campionato contro l’altra neopromossa Cesena e l’altro fanalino di coda Parma sarà di scena sul difficilissimo campo dell’Atalanta. La settima giornata si chiuderà lunedì (campo permettendo- ndr), con il posticipo tra Genoa ed Empoli.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli