24.6 C
Napoli
giovedì, 7 Luglio 2022

Serie A: buona la seconda per Juve e Roma

Da non perdere

Non restano indietro nemmeno stavolta le due big del campionato di Serie A che, negli anticipi della seconda giornata, hanno battuto le rispettive controparti, una in casa, l’altra fuori.

tweet di Garcia
Tweet di Garcia

Sofferta la vittoria giallorossa del primo anticipo delle 18.00 tra Empoli e Roma che porta a casa i 3 punti su autogol di Sepe, al primo tempo, dopo un tiro di Nainggolan. Niente da fare per un Empoli grintoso che, dopo un ottimo primo tempo, non è riuscito a rimediare al suo errore nel secondo tempo, lasciando ai giallorossi l’opportunità di adagiarsi su una vittoria ‘regalata’, riuscendo a non fare entrare in campo nè Iturbe nè Totti.
“Ora la Champions, abbiamo 4 giorni per prepararci. E’ la prima, la dobbiamo vincere”, è stato questo il tweet di Garcia dopo la partita di ieri pomeriggio. Dopo la seconda vittoria, la Roma attende la prima di Champions di mercoledì contro il CSKA Mosca.

Diversa la vittoria della Juventus che ha battuto, con merito, i ‘compagni’ di colori. Allo Juventus Stadium la squadra di casa ha convinto e stravinto sulla squadra friulana che, per l’occasione, ha indossato la maglia blu. 2 i goal: il primo dopo solo 8 minuti ad opera di Tevez che, nei giorni precedenti, era incerto sulla sua presenza per un problema muscolare; il secondo al 30′ del secondo tempo porta la firma di Marchisio su passaggio di Tevez. Per tutta la partita la Juve di Allegri pressa e spinge per vincere, l’Udinese di Stramaccioni deve ancora rodare gli schemi del nuovo tecnico. Più fortunato Allegri che gestisce una squadra che gioca a memoria. Anche la Juve è in attesa della prima di Champions, prevista per martedì contro il Malmo.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli