venerdì 29 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Serie B1, Arzano senza punti a Teresa di Riva

Brutta ripartenza in campionato di B1 per la LuVo Barattoli Arzano. A Teresa di Riva, nella prima del girone di ritorno, le padrone di casa si impongono 3-1.

Sicilia amara per la Luvo Barattoli. L’anno 2020 continua ad essere avaro di soddisfazioni per l’Arzano, che ritorna senza punti dalla trasferta in casa del Santa Teresa di Riva. A nulla sono valse le cose buone fatte vedere in campo. E’ una squadra viva quella allenata dal tecnico Giacobelli.  La squadra siciliana, però, riesce con un bel colpo di coda finale a mettere a segno il punto che vale l’intero bottino.

Non si è ripetuto, a campi invertiti, quello che era accaduto alla prima giornata di campionato. Il team di Nando Giacobelli, infatti, si era imposto al termine di cinque set combattuti nella prima giornata della Serie B1. Eppure le cose si erano messe bene per la squadra ospite che è partita nel migliore dei modi lasciando dietro le padrone di casa che stentavano a carburare.

La Luvo Barattoli prende fra le mani le redini dell’incontro e conclude la prima frazione con un eloquente 15-25. Arzano è sugli scudi. Le ragazze, concentratissime, sembrano non voler dare chance alle avversarie. Qualcosa però si rompe.
Pagato caro lo scotto iniziale, entra in scena il Santa Teresa di Riva che si rimbocca le maniche e dopo il cambio di campo mette a segno una serie di giocate positive che riequilibrano immediatamente le sorti dell’incontro. Le parti si invertono e sono le siciliane a pareggiare i conti imponendosi al termine del secondo set con il punteggio di 25-14.

Le altre due frazioni di gioco sono molto più equilibrate. In entrambe le occasioni nella parte calda del set viene fuori la voglia di vincere del Santa Teresa di Riva che riesce ad imporsi per 25-20 nel terzo parziale ed a beffare definitivamente la Luvo Barattoli al termine della quarta partita terminata con il punteggio di 25-23.

In seguito a questo risultato la formazione del Santa Teresa di Riva consolida il terzo posto in classifica a quota 28 punti, la rivale arzanese invece resta ferma a quota 20 punti e si prepara a ricevere, sabato prossimo, il Cerignola, seconda forza del campionato.

Il tabellino del match dell’Arzano

SANTA TERESA DI RIVA 3
LUVO BARATTOLI ARZANO 1
(15-25; 25-14; 25-20; 25-23)
Schultze S.Teresa: Iannone, Rinaldi (L), Mercieca, Albano, Agostinetto, De Luca, Ferrarini, Marino, Bertiglia. All. Jimenez
Luvo Barattoli Arzano: Campolo, Piscopo, Passante, Aquino, Perata, Guida (L), Postiglione, Putignano, Mautone, Esposito. All. Giacobelli
Arbitri: Annalisa Martorino e Federica Grasso