1

Serie B: bomber di razza, Luigi Castaldo

Il sogno di ogni calciatore è quello di diventare ricco, famoso e di vestire le maglie delle squadre più titolate del pianeta; questo di certo non è il caso di Luigi Castaldo, un vero bomber di razza, che nella sua carriera si è sempre dimostrato cecchino infallibile e sicuramente degno di giocare nella massima Serie. Le opportunità al centravanti non sono certo mancate, in passato Bologna e Siena (quando militavano in A – ndr)  su tutte avrebbero voluto affidare a lui le chiavi dell’attacco, ma Gigi, come da sempre è meglio conosciuto, ha fatto una scelta ben precisa, prima del successo, della fama, della ricchezza, ha sempre messo la famiglia, e per questo tranne una piccolissima parentesi con la maglia dell’Ancona, ha svolto e ancora svolge la sua carriera in Campania.

Nato a Giugliano in Campania nel 1982, ha indossato le maglie di Puteolana, Benevento, Juve Stabia, Nocerina ed Avellino. In ognuna di queste piazze ha lasciato non solo il segno come calciatore, ma anche di uomo, perchè ha sempre dato l’anima in campo. Con 37 reti è il cannoniere di tutti i tempi della Juve Stabia, con la Nocerina ha prima vinto un campionato in Serie C nella stagione 2010/2011 realizzando 10 reti e nella stagione successiva in B, nonostante la retrocessione ha bissato la doppia cifra. Nell’estate del 2012 è passato all’Avellino, promozione anche qui in Serie B e 14 reti all’attivo in campionato. L’anno scorso in B ha totalizzato 11 reti in 39 partite e quest’anno, dopo 13 giornate con la doppietta messa a segno a Modena, a 32 anni è il capocannoniere del campionato con 1o reti.

Un calciatore che da sempre va in doppia cifra avrebbe fatto le fortune di tante squadre di A, ma Gigi uomo semplice, fedele alle sue origine e alla famiglia, ha scelto altro. Per lui il calcio è passione, la famiglia Amore!