4shared
18 C
Napoli
martedì, 19 Ottobre 2021

Serie B, 9° turno: Vicenza parte bene

Da non perdere

La nona giornata del campionato cadetto è iniziata con un acceso incontro tra Vicenza e Pescara, match vinto dalla squadra veneta per 2 reti a 1. Tre punti che permettono ai ragazzi di mister Giovanni Lopez di salire a 10 punti in classifica e di sorpassare i biancazzurri che restano fermi a 9 punti. Una gara vibrante fino all’ultimo minuto, che ha visto andare in rete per i biancorossi Cocco (37′ 1T) e Di Gennaro su rigore (29′ 2T), mentre il Pescara ha accorciato le distanze con la rete di Maniero (33′ 2T), sempre su rigore. Da segnalare anche il pareggio sfiorato da Laverone con la traversa presa un minuto dopo la trasformazione dal dischetto del suo compagno di squadra. Biancazzurri rimasti anche in dieci uomini per l’espulsione diretta di Zuparic al ventesimo del secondo tempo sul risultato di 1-1.

Luigi Castaldo
Luigi Castaldo

Veniamo ora agli incontri di oggi validi per il nono turno del campionato di Serie B. Partiamo dal Perugia, reduce da due sconfitte consecutive che le sono costate la vetta della classifica: i grifoni faranno visita al Lanciano, 13 punti in classifica, un solo punto in meno dell’ex capolista della Serie B. Questo sarà il big match della nona giornata.

Per quanto riguarda invece le nuove capolista del campionato cadetto, Frosinone e Avellino, affronteranno rispettivamente Modena e Bari. I ciociari giocheranno in casa, mentre i campani andranno in Puglia per sfidare i galletti nell’unico incontro in programma per domenica (ore 18 – ndr). Passiamo poi al Livorno, tra i favoriti alla vittoria finale, attualmente secondi con 14 punti, affronteranno la Ternana in trasferta.

Inoltre, secondo con 14 punti troviamo anche il Bologna, che da questa settimana ha un nuovo Presidente, l’avvocato americano Joe Tacopina. Gli emiliani sfideranno in casa il Varese.

Il fanalino di coda Virtus Entella con 5 punti e una gara da recuperare contro la Ternana, partita non disputata per l’allerta meteo in Liguria della settimana scorsa, affronterà in trasferta il Cittadella, 8 punti in classifica, nel match del Monday Night. Questa sarà infatti la partita che chiuderà il nono turno della Serie B, interessante da seguire anche per la classifica marcatori, che al momento vede in testa il bomber dell’Avellino Castaldo con 6 reti in otto partite. Alle sue spalle Maniero, Melchiorri e Rosina a quota 5 centri. Questo turno di Serie B potrebbe dunque regalarci non solo una nuova capolista, bensì anche un nuovo cecchino del goal in testa alla classifica marcatori.

Venerdì
Vicenza – Pescara 2-1

Sabato
Bologna – Varese
Brescia – Pro Vercelli
Carpi – Latina
Frosinone – Modena
Lanciano – Perugia
Spezia – Catania
Ternana – Livorno
Trapani – Crotone

Domenica
Bari – Avellino

Lunedì
Cittadella – Virtus Entella

image_pdfimage_print

Ultimi articoli