sabato 20 Aprile, 2024
11.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli a trazione polacca. Zielinski e Milik da urlo!

Una partita, lungamente attesa dai tifosi, segna finalmente  un nuovo corso per il Napoli, che riporta  fiducia e serenità nell’ambiente azzurro, grazie alla larga Vittoria conquistata al Tardini.

Si sono distinti nella squadra Azzurra  Piotr Zielinski  è Arkadius Milik entrambi autori di una prova davvero strepitosa. 

Vediamo le prestazioni dei singoli.

Alex MERET 6,5 – Valgono il bel voto in pagela un’uscita alta con i pugni e soprattutto una grande parata su un destro dal limite di Gervinho. Reattivo.

Kevin MALCUIT 6,5 – Primo tempo devastante, quando imperversa sulla fascia e praticamente imprendibile. Se migliorerà anche in fase difensiva diventerà un giocatore completo. Salvo un fallo inutile, da rigore su Bruno Alves, salvato dall’arbitro, ha disputato una partita perfetta.

Nikola MAKSIMOVIC 6 – Serata priva di stress per il centrale napoletano, che dopo un infortunio con un avversario deve lasciare il campo di gioco anzitempo.

dal 46′ Sebastiano LUPERTO 6,5 –  Il giovane difensore napoletano subentrato a Nikola Maksimovic è sempre autore di buone prestazioni che passano spesso sottotraccia. Chissà che il Napoli non abbia davvero in casa l’erede di Raul Albiol.

Kalidou KOULIBALY 7 – come al solito una partita senza alcuna sbavatura per K2, che sta reinterpretando il ruolo di difensore, con  proposizioni in attacco che spaccano in due le difese avversarie.  Giocatore davvero universale, dai tuoi piedi partono le azioni di ripartenza degli Azzurri e con il fisico possente e la tecnica sopraffina per un difensore, riesce a mettere in difficoltà anche la retroguardia avversaria.

Elseid HYSAJ 7 – Incredibile ma vero, da quando gioca sulla fascia sinistra che non è proprio la sua, stà disputando le migliori partite del campionato di certo quella contro il Parma è stata la migliore prestazione dell’intera stagione. Chissà che non si stia riscoperto con una nuova vocazione. Serve l’assist vincente a Zielinski in occasione del primo gol e offre una sponda sicura per tutte le azioni che ripartono dalla fascia sinistra.  Davvero eccellente.

José CALLEJON 6,5 – Quando ferma la palla con uno stop a volo sul lancio panoramico,  lascia tutti di stucco. Giocatore sempre utile e pragmatico, poco spazio all’estetica molto alla sostanza. È sempre lui anche quando a settantaquattresimo rincorre un avversario in lungo e in largo per il campo, incurante deell’impressionante lavoro già svolto in precedenza, che fanno di lui l’eterno ragazzino.

ALLAN 7 – il guerriero Indomito si è lasciato definitivamente dietro tutte le polemiche, dopo la paventata partenza al Paris saint-germain. Ancora una partita nella quale ha rubato una serie innumerevole di palloni, arricchita da alcuni preziosissimi tecnici che hanno ribadito la qualità e soprattutto la indispensabilità del centrocampista in questa squadra.

Fabian RUIZ 6,5 – ancora una buona gara per L’ airone e spagnolo che come sempre, accarezza più che toccare la palla e si lascia andare anche in qualche virtuosismo che ne fanno apprezzare la sensibilità del Tocco. Ogni giocata non è mai banale e regala sprazzi di bel gioco conditi da una tecnica sopraffina.

Piotr ZIELINSKI 8 – una partita davvero memorabile per l’esterno polacco, che ha letteralmente fatto ammattire l’intera difesa Parmense, con una serie di scatti e ripartenze brucianti, condite da un gol splendido, che lo hanno Incoronato migliore in campo. Aspettavamo questa prestazione, che rappresenta il giusto coronamento ad una serie di gare in crescendo, che hanno visto finalmente ritornare il giovane Piotr ai livelli che tutti quanti attendevano.

dal 75′ Simone VERDI 6 – Entra a partita ormai finita, ma trova comunque il modo di lasciare il segno sulla partita firmando l’assist per la rete di Ounas.

Arkadiusz MILIK 8 – ancora un gol su calcio di punizione sebbene Grazia l’imbeccata della panchina  Mister arkadiusz è l’unico calciatore italiano ad avere realizzato tre gol su 3 calci di punizione specialità nella quale sembra essere davvero imbattibile oltre quella tanta sostanza e un gol bellissimo realizzato  ai danni di un incolpevole portiere e soprattutto di un Bruno Alves che probabilmente lo segnerà anche di notte . Punta in alto il centravanti polacco, che con la doppietta realizzata raggiunge quota 14 nella classifica di marcatori. 

dall’80’ Adam OUNAS 6,5 – il giovane transalpino sta diventando davvero un caso, ogni volta che entra spacca la partita, regala giocate spettacolari e ha realizzato un gol davvero splendido su imbeccata del compagno VERDI che gli ha ricambiato il favore fatto in occasione dell’ Europa League. Impatta in maniera devastante sulla gara, se continua di questo passo ci sarà solo da divertirsi.

Dries MERTENS 6 – purtroppo per Ciro è l’unico a non essere ancora in partita, nonostante i compagni lo cerchino spesso. Sbaglia palloni che in passato avrebbe trasformato in occasioni nitide, evidente che l’assenza dal gol sta diventando un fardello pesante,  al punto da far perdere la lucidità in giocate a volte elementari. Si spera che riprenda nuovamente confidenza con il gol e dare finalmente il giusto apporto alla propria squadra.

All.: Carlo ANCELOTTI 7 – Una delle migliori prestazioni stagionali del suo Napoli che torna ad essere la squadra divertente che tutti conoscevamo Graziana sua imbeccata milik realizza la seconda rete su calcio di punizione.Sta’ ricavando segnali incoraggianti anche da chi non viene utilizzato così spesso, vedi Ounas e Hysaj