venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli Frosinone.Bella gara in attesa di Liverpool

Il Napoli supera agevolmente lo scoglio Frosinone e si presenta ai box per la partita più importante dell’anno, quella che si disputerà martedì sera all’Anfield, contro il Liverpool, nella migliore condizione fisica e mentale. Segnali incoraggianti si sono visti nella partita contro i ciociari, che ha messo in evidenza molte belle individualità, tanta roba dunque per Mister Ancelotti  che a questo punto sembra avere solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo comunque le prestazioni dei singoli.

Meret 6,5 esordio ufficiale per il giovanissimo portiere napoletano, che tante belle speranza lascia intravedere, in quella che tutti si auspicano, sarà una carriera ricca di soddisfazioni. Poche le occasioni in cui è stato chiamato in casua, una soprattutto, con un tentato pallonetto, nel quale è sembrato essere pronto e reattivo. Il voto e di stima per la sua prima da titolare.

Hysaj 7 nella difesa schierata a quattro è sembrato ritrovarsi a suo agio. Qualche buona incursione è una penetrazione fin nel cuore dell’area del Frosinone, ne hanno incorniciato e impreziosito la prestazione.

Luperto 7 per la prima volta in questo campionato schierato in casa fin dall’inizio, centrale di sinistra, al fianco di koulibaly. Non ha assolutamente sfigurato il giovanotto che ha dimostrato una certa duttilità e soprattutto anche un buon piede.

Koulibaly 7 Ormai è diventato l’incubo degli attaccanti di tutta Europa. Incoronato alla unanimità miglior difensore centrale al mondo, ogni sua prestazione è un capolavoro. Poco da fare per gli attaccanti del Frosinone che non lo hanno assolutamente impensierito. Salah è avvisato.

Ghoulam 8 finalmente abile e arruolato. Nella sua prima uscita dopo il grave infortunio, ha fornito due assist sfiorando la rete in due occasioni. Cos’altro chiedere a Faouzi?

Ounas 8 Alla sua seconda uscita da titolare, ha regalato un gol spettacolare e giocate sopraffine che hanno deliziato il pubblico pagante. Ha nelle corde quel qualcosa in più, che lo distingue dalla massa, lasciando intravedere le doti delle predestinato. Se seguirà appieno pieno i consigli di Carlo Ancelotti, ne sentiremo delle belle.

Dal 73′ Younes 6,5 il giocatore tedesco alla sua prima uscita con la maglia azzurra, ha fatto vedere in un quarto d’ora di essere dotato di buoni colpi, due incursioni sulla fascia sinistra, stavano per regalare assist e gol alla squadra. Benvenuto Amin!

Allan 7 ancora una prestazione gagliarda per il nuovo centrocampista della nazionale brasiliana, ogni suo intervento è sempre una lotta all’ultimo sangue. Lo aspettiamo tutti nella stessa condizione nella gara di martedì sera.

Hamsik 7 più tempo passa e più si trova a suo agio nella posizione di centromediano, che con diligenza smista gioco ai compagni, fornendo aiuto alla difesa,  agevolando e dettando i tempi alla squadra nelle azioni di ripartenza.

Dal 80′ Diawara 6,5 qualche buona giocata di 10 minuti in cui è stato in campo che gli valgono la meritata sufficienza. I colpi naturalmente li ha e il mister crede in lui.

Zielinski 7 Finalmente una prestazione di livello per Piotr, lo abbiamo tanto aspettato e ci ha premiati con un gol di sinistro, il suo piede non preferito, che ha usato però con naturalezza e disinvoltura. Sembra avere imboccato la strada buona per il totale recupero.

Insigne 6,5 incredibile da dirsi ma è sembrato il meno in palla tra gli 11 schierati in campo. È  sembrato svogliato, come in occasione di una punizione, che calcia con superficialità. Liberato al tiro, solo davanti al portiere, ha quasi accompagnato la palla agevolando la parata. Probabilmente la testa era già al Liverpool. Il vuoto e di stima.

Dal 75′ Rog 6,5 il croato deve sempre fare i conti con un minutaggio limitato. Impiegato Infatti sempre nei minuti finali delle gare, ovviamente fa fatica a mettersi in mostra. Comunque l’impegno c’è sempre.

Milik 8 incredibilmente ha toccato pochissimi palloni,  capitalizzando al massimo le occasioni avute  e realizzando  due gol, di cui uno di testa, di pregevole fattura e il secondo con la zampata classica dell’uomo da area di rigore. Domenica scorsa dicemmo, “passategli la palla che ci pensa lui!” Confermiamo .

Allenatore: Ancelotti.7,5 ancora una volta Indovina tutto. Rivoluziona la squadra inserendo ben 7 nuovi undicesimi rispetto al’ 11 titolare di domenica scorsa. Se abbiamo visto tutti insieme,  finalmente in campo Ghoulam, l’esordio di Meret e Younes, la bella prestazione incorniciata dal gol di Ounas, un rinvigorito Zielinski e Luperto nella sua nuova posizione , sono cose che solo lui poteva immaginare. C’è poco da dire è un maestro e speriamo che come tale compia il suo capolavoro martedì sera a Liverpool.