venerdì 04 Ottobre, 2024
20.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Udinese Napoli. Le pagelle Ancelotti determinante

Bella risposta del Napoli, al pareggio interno della Juventus contro il Genova, che mette un po’ di pressione ai bianconeri. Gli azzurri dominano per l’intero primo tempo e nel secondo tempo reggono alla contro offensiva dai bianconeri udinesi,  matandoli al momento giusto. Vittoria meritata è confermata anche dal possesso palla che ha visto una prevalenza dei partenopei con un 65% rispetto i friulani.

Queste le prestazioni dei singoli.

Karnezis 6,5 alterna delle belle parate, ad alcune indecisioni, che hanno creato non poco scompiglio  nella retroguardia. Nell’assieme è stato determinante.

Malcuit 7 ancora una buona gara del francese, che si è  fatto apprezzare anche per qualche chiusura difensiva. Determinate il suo inserimento in occasione del calcio di rigore. Il Napoli può contare su un altro effettivo.

Albiol 6 non è stata la migliore serata per il centrale spagnolo. Paga in velocità, quando da un suo errore si lascia sfuggire Lasagna. È responsabile di qualche ingenuità che non ti aspetti da un giocatore esperto come lui.  Una battuta a vuoto può starci. La sua esperienza servirà in seguito.

Kulibaly 7,5 giganteggia in difesa e copre tutte le falle, quando può imposta l’azione e quando occorre spazza lontano la palla, liberando l’area. Mister 100 milioni di euro, fa valere tutto il suo peso specifico.  Una sicurezza.

Hysaj 7 da quando gioca sulla fascia di sinistra, sta’ offrendo le sue migliori prestazioni. Ancora una volta una intuizione del mister si è rilevata vincente.

Callejon 7 tira tre volte in porta nella stessa gara ed è un record. Raddoppia e consente al compagno di fascia di sganciarsi. Tatticamente è il migliore interprete del campionato. Intelligentissimo.

Allan 7,5 guerriero indomito. Ogni volta che la squadra va in difficoltà ci pensa lui. Quando il gioco si fa duro, ci pensa lui. Quando c’è  strappare palloni, c’è sempre lui. Superman.

Zielinski 6 mai in partita. Timido e poco attento sbaglia molti tocchi, uno dei quali su un contropiede che ha fatto letteralmente infuriare Ancelotti. Sembra faccia un passo avanti e due indietro. Quando riuscirà a vincere le sue paure vedremo un altro giocatore. Su di lui il  mister avrà  tanto da lavorare soprattutto  sotto l’aspetto psicologico.

Verdi sv si infortuna dopo un minuto ed esce. Sfrotunato.

Mertens 7 si mette al servizio dei compagni e fino a quando lo fa mantiene alta la squadra, incitandola a fare pressing . Realizza con freddezza glaciale, il rigore del raddoppio. È  stato il leader dell’attacco.

Milik 6,5 sacrificato in lavoro di copertura. Una brutta entrata a piedi uniti gli ha fatto quadagnare il giallo cje ne ha condizionato la gara. Comunque si è battuto bene e la sua parte l’ha fatta.

Fabian Ruiz 7,5 entra e mette subito a segno un goal di rara bellezza che indirizza la partita. Smista palloni, tiene le redini del centrocampo dettando i tempi. Finalmente una partita di livello per lo spagnolo.

Marco Rog 7 appena entrato in campo ha messo il sigillo alla gara, che rappresenta il giusto premio per un giocatore che ha fatto dell’umiltà e la pazienza la sua arma migliore. Ha avuto la sua occasione e l’ha sfruttata.

Hamsik 6,5 è entrato in un momento delicatissimo della gara, quando il risultato era l’unica cosa importante da raggiungere e il capitano ha dato il suo contributo.

Allenatore: AncelottiI 8 questa vittoria è tutta sua. Capolavoro tattico dell’allenatore emiliano, ancora una volta decisivo  per  le scelte che hanno indirizzato la gara. Anche le sostituzioni operate sono risultate perfette. Dodicesimo uomo in campo.