mercoledì 24 Aprile, 2024
12.1 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Serie A. Juventus- Napoli. Il preludio.

Allenamento mattutino e scarico per gli azzurri, prima della partenza per Torino, dove sono attesi nella giornata di sabato per il match clou contro la Juventus. Ultime prove dunque per Ancelotti, prima di sciogliere le riserve dell’undici titotale, che domani sfiderà l’armata bianconera.

Grande attesa per i tifosi bianconeri che temono questa partita, non dimentichi della sconfitta dello scorso anno, maturata all’ultimo minuto di una partita memorabile per i supporters azzurri.

Desta molta curiosità tra gli addetti ai lavori, la gara dello Stadium per la prima della juve contro una grande del campionato. I bianconeri infatti, sebbene vengano da 5 vittorie consecutive, non hanno brillato, se si considera che le squadre fino ad ora affrontate erano di caratura inferiore, rispetto il collaudato, gruppo torinese, che non ha quindi   ancora incontrato una compagine di blasone. Banco di prova dunque sia per gli juventini che per l’undici napoletano.

Il  mister Ancelotti, non ha ancora comunicato la formazione ufficiale.  In porta sembra però certa la presenza di Ospina, come certa è  anche la coppia difensiva centrale formata da Kulibaly e Albiol. Mario Rui prenderà possesso della fascia bassa di sinistra, mentre è dato per rientrante Elseid Hysaj, nonostante la bella prova di Malcuit contro il Parma. Centrocampo vede Hamsik, Allan e Zielinski, titolari dal 1′, e  in attacco  Callejon e Insigne sono favoritissimi. Unico dubbio  il posto di centravanti, che vede il  ballottaggio Milik e Mertens, con il belga con più  chance,  anche per il  minore impiego di mercoledì sera.

In casa juve, Allegri non ha ancora scoperto le sue carte,  a 24 ore dalla gara.  Certa la presenza in campo dal 1′ di Cristiano Ronaldo, meno invece quella di Dybala. A centrocampo Emre Can al posto di kedira, con Matuidi e Pjanjc. In attacco oltre CR7,  rientra Mandzukic, si contenderanno invece l’ultima maglia utile L’argentino Paulo Dybala e Bernardeschi, con l’ex viola che appare in pole.

Queste quindi le più probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Mertens.