giovedì 18 Aprile, 2024
10.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli – Parma 3-0. Insigne e doppio Milik.

Vince e convince il Napoli contro il Parma, che passa in scioltezza  per 3 a 0 con le reti di Lorenzo Insigne è una doppietta del ritrovato Arkadiusz Milik.

Il mister Ancelotti dopo aver studiato a lungo la gara contro il pericoloso Parma, reduce da ottime prestazioni ottenute fino ad ora, decide di rivoluzionare ancora una volta la squadra bella e vincente, vista al comunale di Torino. In campo quindi: karnezis, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Diawarà, Zielinski, Milik, Lorenzo Insigne. Prima apparizione dunque, con la maglia azzurra, per il Franco marocchino Malcuit, dal primo minuto in campo, al posto di Hysaj. Allo stesso modo, nell’ottica dell’alternanza, lo  spagnolo Fabian Ruiz e Amadu Diawarà, per gli affaticati Callejon e  Marek Hamsik. Kanesis torna  tra i pali al posto di Ospina.

Risponde il Parma con Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi, Deiola, Stulac, Barillà, Ciciretti, Inglese, Di Gaudio.

Arbitro, Doveri davanti a 25000 spettatori circa

Parte forte il Napoli, che al quarto minuto realizza la prima rete con un passaggio dalla destra firmato da Milik, con deviazione di un difensore parmense, a seguito del quale irrompe Lorenzo Insigne,  che realizza così la Quinta Rete di questo campionato. Dedica, ancora una volta alla moglie Genny sotto la curva. ll Napoli però non si ferma e al 32esimo è ancora una volta Insign,e che prende la mira dalla distanza e colpisce il palo alla sinistra di un incolpevole Sepe. Gara a senso unico, con il portiere emiliano, costretto agli straordinari sulle conclusioni di Mario Rui, Insigne, Zielinski. La parata piu bella però, sul finire del primo tempo, quando si oppone ad una splendida  conclusione di Milik dalla sinistra,  deviata in angolo. Il goal é però  nell’aria. Nella ripresa infatti, il Napoli passa ancora, Insigne lancia con un splendido “no look”, Milik, il polacco si invola sulla destra, lì dove nulla può il difensore Bruno Alves, che arranca,  il centravanti infatti con uno splendido tiro piazzato, centra la porta e realizza così la rete del 2 a 0. A questo punto la gara è segnata, anche se di volta in volta, i giocatori del Napoli si alternano sotto la porta avversaria, per cercare di realizzare il terzo goal. Rete che arriva al ottantacinquesimo, ancora una volta con Milik, che sfrutta una bella progressione,  costruita sulla sinistra dal subentrato, Simone verdi, che si beve tutta la difesa Parmense e con un tiro diagonale, taglia in due l’area e attraversa l’intero campo della porta, fornendo a Milik, la migliore delle occasioni, il polacco non si fa pregare e di sinistro realizza il gol del 3 a 0. Nulla da fare per il Parma, apparso anche troppo rinunciatario, al punto da lasciare in panchina Gervinho, autore di una rete strepitosa domenica scorsa. Napoli troppo forte per gli emiliani e  in qualsiasi caso davvero camaleontico. La gara, preparata benissimo dal mister Ancelotti, i cui insegnamenti si manifestano visibili, di partita in partita, sembra gettare le basi, per la prossima partita,  non poteva infatti esserci prologo migliore per il match, più importante della stagione, che si disputerà sabato alle 18.00 allo Juventus Stadium, lì dove gli azzurri sfideranno gli attuali campioni bianconeri della Juve, in quella che già fin d’ora si preannuncia come una partita determinate e che soprattutto dichiarerà quelle che saranno le vere ambizioni dei rispettivi team, che nel frattempo hanno già lasciate tutte le pretendenti di precampionato o presunte tali, ampiamente alle loro spalle, in un duello che è il naturale seguito, di quello dello scorso anno.

Il guanto di sfida è stato lanciato.