venerdì 19 Aprile, 2024
9 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sequestrati immobili di lusso a un contrabbandiere di olio

Immobili di lusso sequestrati a un contrabbandiere di olio minerale. I fatti riguardano la città di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno e vedono protagonista la Guardia di Finanza di Salerno.

Il Contrabbandiere di olio è un ex latitante: sequestrate due immobili di lusso

La Guardia di Finanza di Salerno sequestra a Nocera Inferiore (Salerno), due immobili riconducibili a un pregiudicato.

L’uomo ritenuto a capo di un’associazione a delinquere a carattere transnazionale.

Di conseguenza è risultato responsabile di una frode fiscale in materia di contrabbando internazionale di oli minerali e di condotte di autoriciclaggio del valore di oltre 127 milioni di euro.

Gli immobili risultano fittiziamente intestati a una società con sede nella Repubblica Ceca, hanno un valore complessivo stimato in 1,2 milioni di euro.

Gli uomini delle Fiamme Gialle della compagnia di Scafati individuano e arrestano l’indagato latitante due settimane fa a Pagani.

Dopo la cattura, le indagini consentono di rintracciare anche tutti i beni in possesso dell’uomo, compresi quelli apparentemente alienati a terzi.

I finanzieri individuano e sequestrano preventivamente una lussuosa villa di tre piani con piscina e un analogo stabile in fase di costruzione, ubicati in una zona periferica del Nocerino, eseguendo un’ordinanza cautelare emessa dal gip di Nocera Inferiore nel mese di luglio 2021.