venerdì 19 Aprile, 2024
12.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sequestrata un’ambulanza senza assicurazione

A Napoli  è stata sequestrata un’ambulanza senza assicurazione Rc Auto, ovviamente obbligatoria.

L’ambulanza è stata individuata dai carabinieri, e come da prassi, oltre la multa è stato sequestrato anche il veicolo. Quanto accaduto si è verificato ieri nei pressi dellOspedale Fatebenefratelli di Via Manzoni  a Napoli, precisamente nel quartiere Posillipo.

Una segnalazione anonima ha portato i carabinieri ad intervenire. La segnalazione parlava chiaro:” Controllate l’ambulanza in Via Manzoni proprio all’ingresso dell’Ospedale Fatebenefratelli. L’ambulanza è senza assicurazione!”.
Così è stata sequestrata un’ambulanza…

Il messaggio anonimo parla forte e chiaro, infatti la soffiata si è rivelata veritiera ed ha costretto i Carabinieri ad intervenire sia con multa sia con sequestro del veicolo.
Una multa con un prezzo molto elevato sia per l’autista del mezzo sia per il proprietario dello stesso veicolo, un amministratore unico di una cooperativa sociale del Rione Sanità.

La mancanza di assicurazione è qualcosa di molto pericoloso. Sia per il proprietario del veicolo sia per tutte le altre persone che possono ritrovarsi magari coinvolte in qualche incidente. A maggior ragione è davvero inaccettabile che un’ambulanza non sia coperta da una polizza assicurativa. La mancanza di quest’ultima è severamente punita con il codice della strada, questo infatti ne è un esempio.

Per capire l’importanza dell’assicurazione possiamo riportare un incidente avvenuto lo scorso maggio. Un’ambulanza di una cooperativa ha investito un agente di polizia, il veicolo poi ha tentato la fuga in zona Ospedaliera, poco dopo però fortunatamente è stata trovata e fermata. L’ambulanza in questione era sprovvista di Rca e carta di circolazione.
L’inseguimento dell’ambulanza è iniziato da via Cavone delle Noci a Scudillo. Fortunatamente poliziotti sono riusciti a trovare ed in seguito bloccare l’ambulanza.

La soffiata anonima, per il sequestro dell’ambulanza di  ieri 2 ottobre a Napoli, si è dimostrata fondamentale. Non si può permettere a nessun veicolo di muoversi senza assicurazione, sia per il bene proprio che per quello degli altri. Figuriamoci se il veicolo in questione è un’ambulanza.