12.8 C
Napoli
domenica, 4 Dicembre 2022

Secondo trailer ufficiale del film d’animazione “Inside Out”

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

E’ sempre più vicina la data di uscita nelle sale cinematografiche italiane del film d’animazione più atteso dell’anno, il cui primo trailer ha contato fin da subito migliaia di visualizzazioni. Si tratta di Inside Out, realizzato dalla motica Pixar Animation Studios, distribuito dalla Walt Disney Pictures e diretto da Pete Docter, sei volte Premio Oscar per lungometraggi animati quali Monsters&Co, Toy Story e Up.
La data di uscita al cinema è prevista per il 16 settembre 2015: nel frattempo è stato pubblicato su internet il secondo trailer italiano ufficiale della pellicola e al Giffoni Film Festival di quest’anno non mancheranno sorprese al riguardo.

In Inside Out, lungometraggio animato particolarmente originale, vengono rappresentate quelle che sono le emozioni, le paure e le speranze della bambina protagonista della storia, ovvero la piccola Riley, costretta a trasferirsi dal Midwest a San Francisco a causa del nuovo lavoro del padre.
L’originalità consiste nel fatto che alcune scene del cartone sono ambientate nella mente dei personaggi animati: i sentimenti spesso contrastanti dei protagonisti prendono ironicamente forma attraverso un vero e proprio quartier generale. Dentro la testa di Riley e dietro i pulsanti della console emozionale ritroviamo personaggi come Joy, positiva e tenace ma anche Anger, impaziente e aggressivo, Fear, sempre impacciato e turbato, Sadness, sempre triste e sfiduciata, Disgust, sempre svogliata e contrariata. Ogni sentimento, ogni emozione vengono rappresentati, insomma, da un particolare personaggio. Le risate, inoltre, sono più che garantite.

Al Giffoni Exprience la proiezione speciale di Inside Out è prevista per sabato 18 luglio alle ore 20:00, con replica alle ore 22:00. Intanto, ecco il secondo trailer italiano ufficiale del film di animazione:

image_pdfimage_print

Ultimi articoli