8.3 C
Napoli
domenica, 5 Febbraio 2023

#ScrivimiAncora al Cinema

Da non perdere

Speranza Papasidero
Collaboratore XXI Secolo. 24 anni, studentessa alla facoltà di Lettere Moderne della Federico II, Napoli. Ama perdersi per ore nelle pagine di romanzi e racconti, adora i gatti e sogna di diventare giornalista, editore e scrittrice.

E’ una commedia romantica che tratta dell’eterno dilemma dell’amicizia tra uomo e donna quella che verrà trasmessa a partire da oggi, nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Il titolo del film è #ScrivimiAncora, tratto dal best-seller di Cecelia Ahern, conosciuta e apprezzata dal pubblico per il successo ottenuto grazie soprattutto al romanzo “P.S. I love you” scritto all’età di 20 anni, e da cui è stato successivamente tratto nel 2008 il film omonimo campione di incassi.

#ScrivimiAncoraIl film diretto da Christian Ditter ha per protagonisti Lily Collins e Sam Claflin, rispettivamente nei panni di Rosie e Alex,  legati sin dall’infanzia da un profondo rapporto d’amicizia. Rosie e Alex crescono insieme, sognando di abbandonare la piccola cittadina in cui sono costretti a vivere, di girare il mondo e di raggiungere l’America per frequentare insieme l’Università. Il destino e le scelte sbagliate li condurranno però in due direzioni opposte, lontani l’uno dall’altra. Il loro speciale legame potrà allora proseguire solo grazie ad una fitta corrispondenza fatta di lettere, mail, messaggi che porterà i due protagonisti a capire che, forse, la loro amicizia così a lungo preservata potrebbe in realtà nascondere qualcosa di più intenso.

Il film è in distribuzione nel Regno Unito dal 22 ottobre, mentre in Germania dal 30. In Italia, invece, il film di Christian Ditter è stato presentato in anteprima durante la 9ª edizione del Festival Internazionale del Film di Roma e sarà distribuito da oggi  30 Ottobre.

https://www.youtube.com/watch?v=7CjYKa7TnvE

image_pdfimage_print

Ultimi articoli