giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scooter con tre passeggeri si scontra con un’auto

Drammatico incidente alla Sanità. Uno scooter con tre ragazzine si è schiantato contro un’auto: una diciassettenne ora versa in gravi condizioni al Cardarelli.

La dinamica riportata da Fanpage racconta di tre minorenni  sono rimaste ferite in un violento incidente avvenuto nella notte nel centro di Napoli. I fatti sono accaduti tra il corso Amedeo di Savoia e le Rampe di San Gennaro dei Poveri, sulla strada che conduce verso il Rione Sanità.
Le tre piccole donne circolavano su di uno scooter e procedevano contromano quando si sono scontrate frontalmente con un’automobile.
L’impatto è devastante: il veicolo si fa a pezzi e le passeggere cadono violentemente sull’asfalto. Due di loro sono state trasportate al Pellegrini, dove sono state medicate. La terza appare subito in gravi condizioni e viene portata al Cardarelli. Ha meno di 17 anni.

Scooter con tre passeggeri contro auto: ragazzina grave

Il drammatico incidente è avvenuto intorno alle 2:20. Sul posto arrivano le pattuglie dell’Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, diretta dal capitano Antonio Muriano, che si occupano della ricostruzione degli eventi.
Secondo i poliziotti poliziotti, lo scooter, un Sym, procedeva controsenso quando si è schiantato contro la Renault, che dal corso Amedeo di Savoia aveva appena imboccato le Rampe di San Gennaro ai Poveri.

Dalle condizioni dei due mezzi è evidente la potenza dell’incidente: lo scooter si è spezzato, la parte anteriore si è completamente distrutta e la ruota si è staccata; l’automobile ha riportato pesanti danni nella parte anteriore destra, il punto dell’impatto. Da successivi approfondimenti è inoltre emerso che la ragazzina alla guida era sprovvista di patente, che lo scooter era privo di assicurazione e già sottoposto a sequestro e che le tre viaggiavano senza caschi.