giovedì 28 Marzo, 2024
15.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scooby-Doo: arriva la serie animata dedicata a Velma

Scooby-Doo! Dove sei tu?

Questa la frase più celebre dell’amata serie animata che debuttò con il primo episodio nel settembre del 1969. Da allora sono passati più di 50 anni, ma i favolosi 5 dei “Misteri e Affini“, nel loro furgone Mystery Machine non ha mai smesso di appassionare il pubblico.

Proprio in quest’ottica, dopo varie serie televisive, film cinematografici e televisivi, HBO Max ha ordinato una nuova serie d’animazione del mondo della Scooby-gang.

Ma questa volta l’intera serie animata di Scooby-Doo sarà incentrata su uno dei personaggi principali: Velma Dinkley.

Del gruppo lei è la geniale, studiosa e molto intelligente ragazza con il caschetto dalla gonna rossa e maglione arancione, che molto spesso trova la soluzione al mistero finale.

Per la prima volta una serie animata dell’universo di Scooby-Doo sarà incentrata su un membro non canino della Mystery Inc. e avrà uno show animato tutto suo.

Ad interpretare, o per meglio dire doppiare il personaggio di Velma sarà l’attrice Mindy Kaling, già conosciuta nel mondo dello spettacolo come  creatrice e star della sit-com The Mindy Project di Fox e Hulu e per aver lavorato in The Office.

La Kaling sarà anche tra i produttori della serie.

La nuova serie si chiamerà, appunto, Velma e parlerà delle origini del personaggio senza tralasciare la chiave Comedy sempre presente nelle serie e nei film.

Un qualcosa di unico, come anticipa la descrizione ufficiale dello show – “Vedremo una prodotto originale e carico d’humor che rivelerà tutto il complesso e colorato passato di uno degli investigatori più amati d’America.”

La Kaling si aggiungerà alla lista di attrici  come Gina Rodriguez (Jane The Virgin), Kate Micucci (La Fontana dell’Amore), Hayley Kiyoko (I Maghi di Waverly) e Linda Cardellini (Avengers: Age of Ultron) che hanno portato in scena i loro personaggi in una versione o nell’altra.

Inoltre, la serie ordinata da HBO Max rientra tra le nuove serie animate per adulti della piattaforma di proprietà di WarnerMedia, assieme a titoli come i Boondocks e la serie DC dedicata ad Harley Quinn.