giovedì 28 Marzo, 2024
15.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Scontro tra Netflix e Disney plus: in arrivo le nuove serie

Novità di maggio per casa Disney e Netflix, vediamole una per una.

Il mese di maggio sarà un mese pieno di aspettative: i due colossi dello streaming, Disney plus e Netflix, stanno per rilasciare le due serie di punta del loro tabellone. Disney plus rilascerà la serie spin-off del mondo di Star Wars, con protagonista uno dei personaggi più amati, il maestro Jedi Obi-Wan Kenobi; Netflix invece rilascerà finalmente la quarta, e ultima, stagione di una delle serie più amate e di successo nella piattaforma, Stranger Things.

Sembra, inoltre, che si tratterà di una vera e propria sfida, a colpi di streaming, poiché,entrambe le serie,saranno rilasciate sulle rispettive piattaforme il 27 maggio.

Obi-Wan Kenobi 

C’è grande fermento per questa nuova serie, casa Disney sembra aver giocato una carta vincente, poiché la serie riporterà sullo schermo non solo i personaggi più iconici (Obi-WAN Kenobi e Anakin/Darth Vader) ma anche gli attori della saga originale, ossia Ewan McGregor e Hayden Christensen. 

La serie è ambientata dieci anni dopo i fatti del film “ la vendetta dei Sith”, film che segna il netto distacco tra il maestro Jedi e il suo allievo prediletto.

Ritroveremo quindi il maestro Jedi alle prese con la sua più grande sconfitta: la caduta e la corruzione del suo migliore amico, e apprendista Jedi, Anakin, che è passato al lato oscuro, diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

Come ricorderete, Obi-Wan sconfisse Anakin durante una feroce battaglia, e poi, convinto di aver ormai perso il suo allievo, andò in esilio su Tatooine, mentre Darth Vader salì al potere con l’Impero Galattico.

Stranger Things 

C’è molto fermento anche per questo ritorno, la serie di punta di Netflix è stata un gioiello di grande valore, le avventure paranormali dei giovani protagonisti, mischiate al contesto anni 60, sono stati un’accoppiata vincente che ha rapidamente conquistato i fan di tutto il mondo.

La pandemia ha fatto slittare l’uscita di quest’ultima serie, per bene tre volte, ma ora siamo giunti finalmente al traguardo.

Il mondo di Stranger Things introdurrà una nuova e inquietante creatura, in arrivo dal Sottosopra, come abbiamo avuto modo di vedere nel trailer pubblicitario.
La quarta stagione è ambientata sei mesi dopo il finale della terza.

Undici è andata via da Hawkins,insieme a Joyce e suo figlio Will, per ricominciare da capo in California, mentre Hopper risulta ancora scomparso.

Joe Keery, attore che interpreta Steve Harrington, ha dichiarato che i nuovi episodi faranno luce su alcuni punti lasciati in sospeso nelle stagioni precedenti :

“C’è così tanto,tematicamente parlando, in questa nuova stagione, alcuni nodi vengono al pettine. E, oltre al mio personaggio, ero davvero entusiasta di vedere questi piccoli fili mossi dai Duffer  finalmente diventare qualcosa di concreto“.

Non ci resta che attendere quel momento, e vedere chi la spunterà!