Ieri sera, lunedì 21 gennaio 2018 un piccolo aereo da turismo partito dall’aeroporto di Nantes-Atlantique è scomparso dal radar.
L’aereo diretto a Cardiff è scomparso dal radar a circa 20 km a nord dell’isola di Guernesey.
L’allarme della scomparsa del piccolo aereo da turismo è stato dato dalla torre di controllo di Jarsey intorno alle 19,20, le quali in Francia corrispondono alle ore 20, 20.
Le fonti delle forze dell’ordine francesi hanno confermato che su tale aereo da turismo era presente anche il noto calciatore argentino Emiliano Sala.
Sull’aereo in questione, oltre al calciatore italo-argentino erano presenti anche due passeggeri e il pilota.
Prontamente le forze dell’ordine hanno fatto partire le ricerche aeree e via mare per setacciare al meglio la zona.
Tuttavia le ricerche sono state sospese dopo poche ore a causa del vento forte e del mare mosso, che non permettevano di avere una buona visibilità.
Subito in mattinata sono ricominciate le ricerche attraverso l’utilizzo di mezzi britannici e francesi, gestiti dalla guardia costiera di Guernesey.
Il calciatore ventottenne giocava fino a poco tempo fa nella squadra Fc Nantes con cui aveva firmato nel 2016.
Tuttavia, da poco era stato trasferito per una somma pari circa a 17 milioni di euro al Cardiff.
Infatti il calciatore sabato scorso aveva commentato il suo trasferimento nella nuova squadra dichiarandosi molto felice.
Il ventottenne si era recato a La Jonelière, campo di allenamento del Nantes sono per riprendere le sue cose e poi partire per iniziare il suo nuovo percorso nella quadra del Cardiff.