sabato 20 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sciopero trasporti: venerdì 16 settembre

Sciopero trasporti domani venerdì 16 settembre a Napoli: servizio non garantito da Anm, Eav e Trenitalia dalle 9 alle 17.

Lo sciopero di domani è volto a chiedere provvedimenti urgenti a tutela di lavoratori e lavoratrici, su tutto il territorio nazionale.

Lo sciopero di domani 16 settembre è stato proclamato da Oo.Ss. Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl e O.r.s.a.

Per la Campania, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Fna, Faisa-Cisal hanno proclamato lo sciopero del trasporto pubblico locale.

L’Azienda napoletana mobilità, l’Ente autonomo Volturno e le Ferrovie dello Stato comunicano che ci saranno possibili disagi in quella data.

Ferrovie dello Stato garantirá il servizio dalle 6.30 alle 9 e dalle ore 13 alle ore 16.30.

Per quanto riguarda lo sciopero dei trasporti di domani, venerdì 16 settembre, l’Eav invece fa sapere che lo sciopero sarà attuato in base al numero di lavoratori aderenti allo sciopero.

Le corse disponibili saranno comunicate sul sito dei trasporti della Regione Campania.

Si tratta del primo sciopero dei trasporti, una vera e propria ”agitazione sindacale” convocata dopo l’estate 2022, mentre dal 1° ottobre chiuderà per sei mesi la funicolare di Chiaia per lavori manutenzione che dureranno fino al 1° marzo 2023, con ulteriori disagi per i cittadini che utilizzano l’impianto di risalita partenopeo.