18.8 C
Napoli
martedì, 30 Maggio 2023

Sciopero dei trasporti venerdì 25 luglio

Da non perdere

Mariapia Grassano
Mariapia Grassano
Lucana d.o.c. e campana d’adozione, mi occupo di comunicazione e web. Pasticcio in cucina e sono una felice neomamma.

Disagi in vista per i pendolari campani: venerdì 25 luglio è indetto uno sciopero di 4 ore che potrebbe causare disservizi e ritardi al trasporto pubblico locale. Lo sciopero, annunciato da Filti- Cgil, Fit- Cisl, Uiltrasporti e Ugltrasporti, interesserà la linea 1 della metropolitana, le linee bus e la funicolare nella fascia oraria compresa tra le 20.00 e le 24.00.

Sebbene la fascia oraria dello sciopero non rappresenti quella di maggiore affluenza, specie se di lavoratori e studenti si parla, è bene ricordare che la protesta avrà comunque un notevole impatto, causando disagi a turisti e cittadini.

In ogni modo, l’interruzione del servizio sarà gestita assicurando i servizi minimi all’utenza.

Se avete necessità di prendere la funicolare Centrale o quella di Chiaia, l’ultima corsa utile prima dello sciopero è quella delle 19.50, mentre alle 00.20 il servizio riprenderà a funzionare regolarmente; se invece utilizzate le linee di Margellina e Montesanto l’ultima corsa prevista è quella delle 19.50.

Per quel che riguarda gli orari della linea 1 della metro, l’ultima partenza utile da Piscinola è prevista per le 19.44, mentre da Garibaldi alle 19.54. Infine, è utile sapere che l’ultima corsa delle linee bus sarà effettuata circa 30 minuti prima dall’inizio dello sciopero, mentre il servizio notturno riprenderà dopo mezz’ora dalla fine della protesta.

image_pdfimage_print

Ultimi articoli